15 febbraio 2015

Tamoil, guasto ad un piezometro: l'area subito messa in sicurezza

A seguito della segnalazione riguardante la presenza di forti odori, intervento congiunto in mattinata da parte di Comune di Cremona, Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Arpa tra le società canottieri Flora e Bissolati . Per il Comune sul posto l'assessore al Territorio e alla Salute Alessia Manfredini e il dirigente del Settore Lavori Pubblici Marco Pagliarini. I vigili del fuoco e i tecnici dell'Arpa hanno operato i necessari controlli, individuando immediatamente la causa dei forti odori nel guasto alla pompa del piezometro PE16/18 del sistema di trattamento 'Pump and Treat' per il ripristino delle aree esterne alla raffineria Tamoil.


Si è infatti verificata una fuoriuscita di acque e idrocarburi nel terreno circostante il piezometro e, a causa della pioggia, gli idrocarburi sono stati trascinati in un tombino della rete fognaria locale. Immediatamente, tutti hanno concorso alla messa in sicurezza dell'area interessata e Tamoil è già al lavoro per riparare il guasto. 

È stata verificata la situazione degli altri pozzetti e non sono state rilevate anomalie. Il Comune di Cremona ha seguito tutte le operazioni in stretto contatto con Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Arpa.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...