16 febbraio 2015

Dal 25 febbraio un nuovo sportello informativo a SpazioComune

Da mercoledì 25 febbraio 2015 il Gruppo d'iniziativa territoriale dei soci della Banca Etica, con cadenza settimanale, organizzerà a SpazioComune, piazza Stradivari, 7, dalle 15,30 alle 17,30, un punto informativo sulla finanza etica e su Banca Etica. In questo modo tutti potranno conoscere questo particolare progetto culturale, le possibilità per investire il proprio risparmio, le tipologie di conti correnti e i prestiti che la banca può offrire. Saranno inoltre organizzati, mensilmente, incontri tematici. La presentazione del progetto, con il relativo calendario, si terrà giovedì 19 febbraio, alle ore 17,30, nella Sala Eventi di SpazioComune. Banca Etica sarà rappresentata da Fabio Silva (fondatore di Banca Etica e presidente dell'Organismo di Vigilanza ), per il Comune interverrà l'assessore alla Trasparenza Rosita Viola, per il Gruppo d'iniziativa territoriale dei soci della Banca Etica il coordinatore Piero Cattaneo.

Il Gruppo di iniziativa territoriale, che si caratterizza come un'associazione di fatto, ha la funzione di diffondere la cultura della finanza etica, di cogliere le richieste, le esigenze e gli stimoli provenienti dal territorio e di garantire l'informazione sull'attività della Banca Etica.
 

L'esperienza che prenderà avvio proprio nel cuore della città intende sottolineare la vocazione territoriale, dal basso, di bene comune e di legami sociali a cui Banca Etica mira e di cui si sente interprete, insieme a tante espressioni della società civile e a tanti enti locali. Banca Etica, di cui il Comune è socio, è impegnata a sostenere iniziative economiche con ricadute significative sul territorio e a vantaggio della collettività, creando lavoro in produzioni e servizi a tutela della dignità della persona e dell’integrità dell’ambiente, è inoltre attiva nel diffondere valori e pratiche di responsabilità e condivisione nel valorizzare il risparmio delle famiglie. 

Grazie a tale iniziativa SpazioComune ospiterà un nuovo sportello informativo specialistico di interesse pubblico oltre a quelli attualmente presenti: il lunedì, dalle 10 alle 12, lo sportello dedicato all'amministratore di sostegno (ANFFAS), il mercoledì lo sportello di consulenza notarile (dalle 9,30 alle 11,30 su appuntamento e dalle 11,30 alle 12,30 ad accesso libero), oltre a quello di FNP CISL Pensionati (dalle 9.30 alle 11.30), ed il sabato quello della Banca del Tempo (dalle 10 alle 12).  

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...