26 febbraio 2015

Sta per concludersi l'esperienza dei 28 volontari del Servizio Civile


Grande festa oggi per i volontari del Servizio Civile che hanno prestato la loro opera al Comune di Cremona. Per i 28 ragazzi sono infatti gli ultimi giorni: termineranno infatti la loro esperienza lunedì 2 marzo. Il sindaco Gianluca Galimberti ha voluto salutarli personalmente e ringraziarli per la scelta operata a favore della comunità, una scelta importante quella di dedicare un anno al servizio della cittadinanza.  

"Vi ringrazio e spero che questa esperienza vi sia stata utile umanamente e professionalmente – ha detto loro il Sindaco -. Un augurio per il futuro: vi auguro ogni bene. Quello che avete fatto vi sarà certamente utile per le scelte future che potrete fare. Come amministrazione stiamo lavorando al rilancio complessivo di questa città, e la situazione occupazionale riguarda questo". 

La giornata è stata l'occasione per tracciare un bilancio delle conoscenze e competenze acquisite nei vari progetti dei quali i giovani sono stati protagonisti. Progetti trasversali, che hanno interessato le scuole, gli uffici amministrativi, i servizi sociali e hanno dato l'opportunità a questi ragazzi di conoscere dall'interno le molteplici attività della “macchina” comunale ed i servizi erogati ai cittadini.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...