05 febbraio 2015

Dal 6 all’8 febbraio lavori 24 ore su 24 al sottopasso di via Brescia


Procedono a ritmo serrato i lavori per la realizzazione del sottopasso di via Brescia e, di pari passo, la campagna di comunicazione che il Comune sta realizzando con la fattiva collaborazione del locale Comitato di quartiere. In mattinata gli addetti dell'Ufficio Periferie, coadiuvati dai volontari del locale Comitato di quartiere, hanno infatti iniziato la distribuzione del materiale informativo sulla nuova fase di questa importante opera che prosegue secondo i tempi previsti. Da venerdì 6 febbraio alla notte di domenica 8 febbraio vi sarà “il varo del manufatto”: l’imponente struttura che è stata costruita davanti a San Bernardo sarà collocata nella sua sede definitiva, sotto i binari della ferrovia. I lavori di posa proseguiranno senza interruzioni 24 ore su 24 per consentire nuovamente il passaggio dei treni entro le prime ore di lunedì 9 febbraio, secondo la tempistica stabilita da Trenitalia.

La chiesa e l’oratorio di San Bernardo non saranno raggiungibili venerdì 6 e sabato 7 febbraio. Saranno nuovamente accessibili domenica 8 febbraio (l’entrata in chiesa sarà possibile dalla porta laterale). Questo intervento è un decisivo passo in avanti verso la riapertura della viabilità in via Brescia, che avverrà entro l'aprile di quest'anno. 

Per quanto riguarda i lavori veri e propri, dalle 22.30 del 6 febbraio saranno sospesi tutti i passaggi dei treni ed inizierà la demolizione della linea di tensione elettrica, si proseguirà quindi con la rimozione dei binari. Intorno all'1.30 di sabato 7 ci sarà il varo della struttura a cura dell'impresa Beltrami, intervento che terminerà entro le ore 20.30 di domenica 8 febbraio. Subito dopo avverrà il ripristino dei binari e delle linee elettriche per consentire, entro le ore 2.40 di lunedì 9 febbraio, il normale passaggio dei treni. 

Il Comune si scusa per il rumore e il disturbo che i lavori comporteranno, assicurando il massimo impegno per limitare, per quanto possibile, i disagi.

Per informazioni

Comune di Cremona
Ufficio periferie e quartieri, via Geromini 7 (riceve su appuntamento)

SpazioComune, piazza Stradivari 7
Tel. 0372 407291 - spaziocomune@comune.cremona.it
da lunedì a venerdì 8.30 - 13.30, mercoledì 8.30 - 18.30, sabato 8.30 - 12.30


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...