06 febbraio 2015

Neve, grande dispiegamento di forze. Chiusi scuole e cimiteri, sospesi il mercato di domani, le mostre, trasporto pubblico e raccolta rifiuti


Dopo la riunione in Prefettura della prima mattinata, la Giunta si è riunita in Comune con Segretario Generale Pasquale Criscuolo, il dirigente Marco Pagliarini e il comandante Pierluigi Sforza per fare il punto della situazione. Grande dispiegamento di forze per Comune e Aem: dalla notte tutte le 50 lame spartineve sono state messe in azione e sono già stati chiamati altri mezzi per portare via la neve. Al lavoro anche gli uomini delle Serre comunali per la messa in sicurezza delle piante e 17 squadre per la pulizia dei marciapiedi. E’ stato allertato anche l’Esercito e il call center della Protezione Civile è attivo dalle 5.30 di questa mattina al numero 0372 453024. Il Comune di Cremona e Aem stanno lavorando per limitare al massimo i disagi, per risolvere i problemi verificatisi in alcune zone della città sulla rete elettrica e idrica, per mettere in sicurezza i punti critici. Vigili urbani mobilitati in diverse zone della città per gestire la viabilità.

SCUOLE, L’ORDINANZA DEL SINDACO


Preso atto del comunicato della Prefettura delle ore 8.30 del 6 febbraio 2015 che dice: ‘Attesa l’intensità dell’evento, considerato che le previsioni meteo prevedono che i fenomeni meteo avversi possano perdurare per tutta la giornata di oggi, fino eventualmente alla mattinata di domani 7 febbraio, si ritiene opportuno sensibilizzare le SS. LL. alla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, fino a tutta la giornata di sabato 7 febbraio compresa’, ai sensi dell’articolo 54, comma 4, del D. Lgs. 267/2000, il sindaco Gianluca Galimberti ha firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di oggi, venerdì 6 febbraio 2015, e di domani, sabato 7 febbraio 2015 a salvaguardia della pubblica e privata incolumità.

MERCATO SOSPESO E CIMITERI CHIUSI

Il mercato di domani, sabato 7 febbraio, è sospeso. Il Civico Cimitero di Cremona e i cimiteri sub-urbani di Cavatigozzi, San Savino e Gerre Borghi rimarranno chiusi nei giorni di venerdì 6 febbraio, sabato 7 febbraio e domenica 8 febbraio.

Chiusi per ragioni di sicurezza Museo Archeologico, mostra La matematica tra le mani presso S. Maria della Pietà e sala Puerari di Palazzo Affaitati, pertanto la prevista conferenza di Luigi Galasso Il sugo e il diritto. Alla tavola di Trimalchione è rimandata al 27 febbraio, ore 17. L'accesso al Museo di Storia Naturale, per gli stessi motivi, potrà avvenire attraverso la Pinacoteca.

Si segnala che il servizio di trasporto pubblico e il servizio di raccolta dei rifiuti sono sospesi.

La serata musicale Pedalando sulle note, organizzata dal Comitato Provinciale Federazione Ciclistica Italiana, in collaborazione con il Comune di Cremona, in programma domani, sabato 7 febbraio, al Museo della civiltà contadina "Il Cambonino Vecchio" è rinviata a data da destinarsi.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...