18 febbraio 2015

Tessera junior/family per il Museo civico di Storia Naturale

Sarà istituita una speciale tessera junior/family per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni che frequentano il Museo di Storia Naturale. Come è nella tradizione dei musei naturalistici, considerata la tipologia di pubblico composto per lo più da visitatori appartenenti al territorio e da bambini, anche per il nostro Museo di Storia Naturale è stata studiata una tessera junior/family che offre agli ‘affezionati’ alcuni benefici.
Per i possessori della tessera, valida per un anno, sarà infatti possibile partecipare gratuitamente alle seguenti iniziative: osservazioni al microscopio in un pomeriggio speciale al mese; da aprile a settembre, una domenica al mese, l'esperienza della scoperta della natura lungo il Po; visite guidate ‘dietro le quinte’ delle mostre in calendario.

La tessera avrà un costo di 10,00 euro, ma per favorire le famiglie con più figli il costo sarà così articolato: 1° figlio 10,00 euro, 2° figlio 7,00 euro, 3° figlio 5,00 euro e gratuita oltre i tre figli. Per gli accompagnatori adulti tutte le attività saranno gratuite. Un modo diverso per coinvolgere maggiormente i bambini ed i ragazzi ed abituarli a vivere il Museo come uno spazio vivo, dove incontrarsi, conoscersi e conoscere. 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...