08 febbraio 2015

Sottopasso via Brescia, posizionato con successo il grande impalcato


Alle 13.30 di oggi si è concluso con successo il varo dell'impalcato per il sottopasso di via Brescia. Gli operai si sono quindi messi subito al lavoro per riposizionare i binari e garantire così, a partire da lunedì 9 febbraio, la circolazione dei treni. L'Amministrazione ringrazia tecnici e addetti della Paolo Beltrami S.p.A. e della Società Centro Padane che hanno operato senza sosta e tutto il personale Settore dei Lavori Pubblici del Comune che ha seguito da vicino i lavori, certamente non facili in questi giorni anche per le avverse condizioni meteorologiche.

Dalle 6,30 di questa mattina gli operai dell’impresa Beltrami, insieme alla ditta Fagioli, in collaborazione con la Società Autostrade Centro Padane S.p.A e con il Settore Lavori Pubblici del Comune, sono entrati in azione per posizionare nella sua sede definitiva, sotto i binari della ferrovia, l’imponente manufatto del peso di 210 tonnellate montato davanti alla chiesa di San Bernardo. 

Un intervento di alta ingegneria da portare avanti a ritmi serrati per poter ricollocare i binari e consentire nuovamente il passaggio dei treni (sospesi dalle 22.30 del 6 febbraio) entro le prime ore di domani, lunedì 9 febbraio, secondo la tempistica stabilita da Trenitalia. 


Con il ‘varo del manufatto’ in via Brescia si arriva al 70% dei lavori completati: un passo in avanti verso la riapertura della strada, che avverrà entro l’aprile di quest’anno. Secondo la variante, il sottopasso sarà caratterizzato da un piano unico viabile con pendenza del 10%, largo 7 metri e lungo 85 metri. 




LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...