12 gennaio 2015

Città d’arte in tour: quattro itinerari per far conoscere le città d’arte

Circuito Città d'Arte della Pianura Padana e Caldana Travel Service hanno realizzato il primo pacchetto di proposte interamente dedicato alle città d’arte: quattro itinerari che coinvolgono più città del Circuito. Caldana Travel Service è un tour operator specializzato in viaggi in autopullman con oltre sessanta anni di esperienza nel settore, dotato di 20 pullman di proprietà e forte di 19.000 passeggeri trasportati ogni anno. Obiettivo di questo progetto è valorizzare i molti tesori turistici italiani, spesso trascurati a favore delle località di maggior richiamo. Si punta quindi sull’originalità e la particolarità delle proposte oltre che sulla garanzia di qualità. Un’accurata selezione dei ristoranti, delle guide e delle attrazioni permetterà un’esperienza completa e in totale relax.

Afferma Barbara Manfredini, assessore con delega al Turismo: “Lavoriamo da tempo per far esprimere al Circuito tutte le sue potenzialità. Questa è l’occasione giusta per far conoscere le nostre città ai turisti italiani e stranieri, pensando anche ad Expo 2015. Ormai sappiamo che le nostre città d’arte riscuotono sempre grande interesse e abbiamo quindi studiato gli abbinamenti più accattivanti.” 

I viaggi, con un percorso ad anello, partono da Piacenza per raggiungere le altre città. Ad ogni tour vengono dedicati tre giorni. Le quattro proposte sono: Piacenza-Cremona-Lodi, Brescia-Bergamo-Monza, Parma-Reggio Emilia-Modena e Piacenza-Pavia-Vercelli. 

Si possono visitare le maggiori attrazioni artistiche, i musei e i luoghi storici; si darà anche ampio spazio alle esperienze enogastronomiche del territorio con degustazioni e visite a cantine, pasticcerie, caseifici e altro ancora. La promessa è di offrire una vacanza “switch off”, senza pensieri: il meglio di ogni città già selezionato e prenotato, senza code, corse o scadenze. Piccoli gruppi di amici e amiche, coppie, famiglie con bambini sono i target ideali della proposta. In considerazione delle date di partenza, i viaggi possono anche essere pensati come regali per San Valentino e anche per la Festa della donna. 

“Queste città rappresentano i piccoli tesori nascosti dell’Italia, un prodotto emergente con un gran potenziale. Collaborare con un’associazione di enti pubblici è per noi una nuova esperienza” dichiara Dario Caldana, direttore generale di Caldana Travel Service. “Siamo lieti di aver avviato questa partnership all’insegna del reciproco beneficio. Noi tendiamo a considerarlo un progetto pilota che sarà poi sviluppato per Expo 2015 e ci auguriamo possa trovare mercato anche all’estero dove noi siamo molto ben affermati.”

Per conoscere meglio le città della pianura padana www.circuitocittadarte.it


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...