13 gennaio 2015

Cremona ed il suo territorio presenti alla BIT con un proprio stand

Fervono i preparativi per la Borsa Internazionale del Turismo 2015, in programma dal 12 al 14 febbraio presso Fiera Milano a Rho, che precede di poco EXPO 2015. Un appuntamento centrale, che permette di incontrare direttamente la domanda turistica internazionale con molti buyer, che stanno già predisponendo i prossimi cataloghi dell’offerta. Cremona ed il suo territorio, sempre presente in questi anni, non poteva mancare a questo appuntamento. Una presenza fortemente voluta,  fanno sapere dalla Provincia che coordina l'iniziativa, grazie alle ottime sinergie tra pubblico e privato che nel tempo si sono consolidate anche al tavolo della governance provinciale del turismo: associazioni di categoria locali, enti, istituzioni, musei, i Comuni di Cremona, Crema e Casalmaggiore hanno creduto fortemente in questa iniziativa, a pochi mesi da EXPO, che promuove le peculiarità dell’offerta turistico integrata.

Una grande occasione di incontro tra operatori turistici in cui presentare le offerte della città come traino del territorio – dichiara Barbara Manfredini, assessore con delega al Turismo del Comune di Cremona – Saremo alla Bit con le nostre eccellenze in ambito liutario, musicale, culturale, ma anche ambientale con il nostro fiume e il turismo slow. Slow è anche il piacere del gusto e allora ci sono le nostre produzioni gastronomiche e i prodotti tipici. Un'importante vetrina a cui abbiamo voluto fortemente partecipare, anche in vista di EXPO”.

Quest’anno lo stand di Cremona ed il suo territorio avrà come leit motiv quello collegato alla sostenibilità, alle tematiche di Expo, collegate al turismo di prossimità, musicale, artigianale, agroalimentare e museale. Non si forniscono anteprime sul grande sfondo che dominerà nello stand, ma certo sarà in “totale sintonia” con le tematiche della grande vetrina internazionale di maggio.

Nello specifico, lo stand, presso area Leisure – pad. 9-11, vedrà presentate le principali opportunità turistiche dei territori: dalla liuteria, con un maestro liutaio presente e che ogni anno attrae con la propria attività artigianale particolarmente i buyer, ai castelli, alle specificità architettoniche delle comunità locali, dall’ambiente alla cultura sino alle realtà turistico-ricettive. 

Presenti allo stand seller locali, che incontreranno con specifiche agende, che si prevedono già overbooking, buyer internazionali provenienti da Russia, Cina, America, Europa, Paesi del Medio Oriente, illustrando alcune possibilità di permanenza sul territorio; lo stesso materiale promozionale cartaceo ed informatico, in distribuzione presso lo stand, è stato riformulato, dedicandolo ai temi di Expo ed esaltando le bellezze paesaggistiche e turistiche del nostro territorio.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...