19 gennaio 2015

Distacco intonaco alla scuola Campi, intervento immediato

Intervento immediato alla scuola secondaria di primo grado ‘A. Campi’ a seguito del distacco di una porzione di intonaco dal soffitto. L’evento è avvenuto al secondo piano della scuola, presumibilmente nella giornata di domenica. Subito, nella mattina di lunedì 19 gennaio, i tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo, sempre in stretta sinergia con l’Amministrazione. La zona interessata dal distacco dell’intonaco è stata messa in sicurezza ed è stato chiuso il secondo piano della scuola. L’attività didattica non è stata sospesa e gli alunni sono stati spostati in altre aule. 

Subito è stato avviato un esame tecnico per verificare le cause del distacco dell'intonaco. Da mercoledì, inoltre, i tecnici comunali eseguiranno un’attenta campagna diagnostica strumentale estesa a tutti gli ambienti della scuola per i quali si ritenga necessaria una valutazione di questo tipo. 

Concluso questo rilevamento, che durerà pochi giorni, verranno adottati adeguati provvedimenti organizzativi e interventi eventualmente necessari, sempre con l’obiettivo di dare continuità alla regolare attività scolastica nelle condizioni di totale sicurezza. 
Dal punto di vista più generale, è già stato convocato un apposito staff sull’edilizia scolastica.
 
L’edilizia scolastica è una priorità per questa Giunta - è la dichiarazione del vicesindaco Maura Ruggeri con delega all’Istruzione e dell’Assessore al Territorio e alla Salute Alessia Manfredini - L’obiettivo è quello di arrivare ad una programmazione degli interventi che sono quantomai urgenti, data la situazione critica che abbiamo trovato. Vogliamo portare la situazione dell’edilizia scolastica di Cremona e alcune proposte legate al progetto Scuola Bene Comune anche al Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi”.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...