16 gennaio 2015

Treni, per l'assessore Alessia Manfredini la "situazione non è più tollerabile": sollecitato ancora una volta un confronto in Regione

"Anche alla luce dei recenti disservizi, sollecitiamo nuovamente ed anche pubblicamente l'assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità Alessandro Sorte. Dopo l’incontro con ferrovieri e pendolari del 20 dicembre scorso a SpazioComune, infatti, abbiamo chiesto con una lettera un incontro in Regione. Abbiamo già sollecitato l’assessore, ma ad oggi non abbiamo ancora ricevuto alcuna risposta. E’ quantomai urgente, in sinergia con i consiglieri regionali, incontrare il nuovo titolare dell'Assessorato alle Infrastrutture e alla Mobilità per approfondire il protocollo sulla linea Milano-Cremona-Mantova stipulato tra Regione, RFI e Trenord, e capire i dettagli del treno dei capoluoghi che deve agevolare lo spostamento da Milano a Cremona, e non solo da Cremona a Milano nel periodo di Expo". Questa la dichiarazione dell'assessore al territorio e alla Salute con delega alla Mobilità Alessia Manfredini a seguito delle ulteriori traversie che hanno interessato in questi giorni il trasporto ferroviario locale.

"Per quanto riguarda le altre tratte (anche su queste vogliamo confrontarci con l’assessore Alessandro Sorte) - conclude l'assessore - abbiamo preso contatto con RFI e Trenord per capire la situazione dei treni diesel sulla Cremona-Brescia e abbiamo chiesto un incontro con l’assessore regionale dell’Emilia Romagna per Cremona-Piacenza e Cremona-Fidenza. Inoltre, entro la fine di gennaio visiteremo l’Officina Trenord di Cremona. Continueremo ad insistere con Regione, Trenord e Rfi, in accordo con i consiglieri regionali, affinché si ponga rimedio alla situazione, non più tollerabile, del trasporto ferroviario cremonese"

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...