19 gennaio 2015

Fatti via Mantova: Cremona è città della Pace e antifascista

In apertura del Consiglio Comunale di oggi il sindaco Gianluca Galimberti ha fatto il seguente intervento: “Voglio intervenire sui gravi fatti accaduti ieri in via Mantova. Lo faccio in consiglio comunale e non a caso. Lo abbiamo detto più volte: le parole sono importanti, i luoghi in cui si pronunciano sono importanti. 
Il consiglio comunale è il luogo cardine della democrazia e del confronto civile anche tra posizioni differenti a favore, sempre, del bene comune. Uso il plurale perché parlo a nome della Giunta e spero a nome di questo Consiglio comunale: condanniamo la violenza, qualunque forme di violenza, di qualsiasi colore. Ribadiamo, e lo facciamo proprio in occasione di due anniversari importanti per il nostro Paese e per l’Europa intera, ovvero 100 anni dall’inizio della prima Guerra Mondiale e 70 anni dalla Liberazione e dalla fine della Seconda Guerra Mondiale: Cremona è città della pace, città antifascista, città contraria ad ogni forma di violenza e prevaricazione, città che lavora per una convivenza più giusta, che guarda ai più deboli come punto di partenza, che costruisce occasioni di dialogo e di confronto civili.
 Siamo vicini alle persone ferite e alle loro famiglie: ci auguriamo che nel caso più grave tutto si possa risolvere al meglio. Siamo in stretto contatto con le forze dell’ordine. Le ringraziamo per il lavoro svolto e che svolgeranno a favore della sicurezza e di una convivenza civile.”

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...