Su proposta dell'assessore alle Risorse Maurizio Manzi, la Giunta, preso atto dei pareri espressi dai dirigenti interessati, ha deciso di concedere il diploma di merito e la medaglia d’oro ricordo ai seguenti ex dipendenti comunali meritevoli cessati dal servizio, o comunque collocati a riposo, nel periodo tra il 13 novembre 2013 ed il 12 novembre 2014: Ivana Iotta, dirigente (Cultura e Musei); Dante Zavatti, autista (Lavori Pubblici); Nadia Bonali, istruttore direttivo (Politiche Sociali); Claudio Catenacci, agente di P.M. (Polizia Locale), Federica Aimi, operatore d'ufficio (Segreteria Generale – Ufficio Protocollo); Maria Luisa Codazzi, operatore d'ufficio (Servizi Demografici), Annunciata Marcotti, istruttore (Servizio Stipendi); Annamaria Santucci De Magistris, dirigente (Unità di Staff Commercio e Turismo), Angela Bassi, istruttore (prematuramente scomparsa - Politiche Educative); Gabriele Roncaglio, istruttore (prematuramente scomparso – Politiche Giovanili); Vincenzo Perini, agente di P.M. (prematuramente scomparso – Polizia Locale).
La cerimonia di conferimento del diploma e della medaglia agli ex dipendenti comunali si terrà il 13 novembre, alle ore 12, ricorrenza di S. Omobono, Patrono di Cremona, nella Sala dei Quadri a Palazzo Comunale. E' questa infatti la data che, nel 1970, è stata scelta per la “Giornata dei lavoratori anziani del Comune”, iniziativa destinata a testimoniare, attraverso la consegna di un diploma di merito e di una medaglia d’oro ricordo, la riconoscenza dell’Amministrazione ai lavoratori meritevoli che cessano dal servizio, dopo almeno 20 anni di attività prestata alle dipendenze del Comune di Cremona o Enti ad esso assimilati, salvo casi eccezionali stabiliti dalla Giunta comunale.