AEM
Gestioni Srl, in accordo con il Comune di Cremona, come già
comunicato nei giorni scorsi, a partire da lunedì 1° dicembre cambierà
l'orario di ritiro degli imballaggi in cartone presso le attività
commerciali del centro storico e delle zone esterne. E' una campagna informativa rivolta
a tutte le attività commerciali coinvolte. Ai titolari di ciascuna
attività viene consegnato un volantino in cui sono indicati gli
orari di ritiro dell’imballaggio in cartone e le modalità di
raccolta da osservare, quali: disporre
i cartoni ordinatamente, debitamente piegati in modo da occupare il
minor spazio possibile, e comunque tali da non costituire intralcio
alla circolazione veicolare e pedonale; ridurre il volume degli
imballaggi in cartone ed esporli esclusivamente sulla sede stradale
prospiciente la propria attività nel giorno ed all’orario
indicato.
La frequenza di ritiro
dell’imballaggio in cartone non subirà variazioni. La diversa
organizzazione della raccolta degli imballaggi di cartone è
finalizzata a garantire un maggiore decoro del centro storico, in
particolare dell'area pedonale e della ZTL. Il ritiro
del cartone sarà effettuato nelle ore centrali della giornata
(12.30-14.30) alla chiusura dei negozi, per evitare prolungate
giacenze di rifiuti sul suolo pubblico. Nelle altre aree la raccolta
anzicé al mattino verrà effettuata in orario pomeridiano. AEM
Gestioni e l’Amministrazione Comunale, fiduciosi nella fattiva e
preziosa collaborazione delle attività commerciali interessate e
delle categorie economiche, ringraziano sin da ora per la
disponibilità.
Per
maggiori informazioni
Comune di
Cremona – SpazioComune
tel. 0372
407291 – spaziocomune@comune.cremona.it
AEM
Gestioni srl - Servizio Nettezza Urbana
tel. 0372
41866 – 4181 – info@aemcremona.it