Dal 1°
dicembre cambierà l'orario di ritiro degli imballaggi in cartone
presso le attività commerciali. Il cambiamento riguarderà sia le
attività presenti nel centro storico, sia quelle periferiche. La
diversa organizzazione è finalizzata a garantire un maggiore decoro
del centro, in particolare dell'area pedonale e delle ZTL, nonché
delle zone esterne. Il ritiro del cartone sarà effettuato nelle ore
centrali della giornata (12,30-14.30) alla chiusura dei negozi, per
evitare prolungate giacenze di rifiuti sul suolo pubblico. AEM
Gestioni e il Comune hanno previsto una campagna informativa, che
inizierà nei prossimi giorni, rivolta a tutte le attività
commerciali interessate.
Nel centro storico gli imballaggi in cartone, anziché al mattino, verranno ritirati, in linea di massima, dalle ore 12.30 alle ore 14,30: tale materiale dovrà essere esposto davanti alla propria attività poco prima delle 12,30. Per quanto riguarda la raccolta nelle sona periferiche, anziché nel corso della mattinata, come avviene ora, sarà effettuata in orario pomeridiano a partire dalle ore 14,00. I titolari di tutte le attività commerciali nelle zone periferiche sono invitati ad esporre gli imballaggi in cartone entro le ore 14 in caso di orario continuato, oppure entro la chiusura del negozio in caso di pausa pranzo. Per alcune utenze, che saranno opportunamente avvisate, la raccolta inizierà invece dalle ore 12,00.
Nel centro storico gli imballaggi in cartone, anziché al mattino, verranno ritirati, in linea di massima, dalle ore 12.30 alle ore 14,30: tale materiale dovrà essere esposto davanti alla propria attività poco prima delle 12,30. Per quanto riguarda la raccolta nelle sona periferiche, anziché nel corso della mattinata, come avviene ora, sarà effettuata in orario pomeridiano a partire dalle ore 14,00. I titolari di tutte le attività commerciali nelle zone periferiche sono invitati ad esporre gli imballaggi in cartone entro le ore 14 in caso di orario continuato, oppure entro la chiusura del negozio in caso di pausa pranzo. Per alcune utenze, che saranno opportunamente avvisate, la raccolta inizierà invece dalle ore 12,00.
Per informazioni
SpazioComune
tel. 0372
407291 – spaziocomune@comune.cremona.it
AEM Gestioni srl - Servizio Nettezza Urbana
tel. 0372
41866 – 4181 – info@aemcremona.it