Sottoscritta
oggi, a seguito di procedura ad evidenza pubblica, la nuova
convenzione di Tesoreria tra il Comune di Cremona e la Banca Popolare
di Cremona (Gruppo Banco Popolare), approvata dal Consiglio comunale
nella seduta del 22 settembre 2014. Per il Comune di Cremona era
presente Paolo Viani, Direttore del Settore Economico Finanziario,
mentre per la Banca Popolare di Cremona il Direttore dell'Area
Affari, Mauro Molinari e il Gestore Davide Sacchetti. L'istituto di
credito si impegna a gestire tutti gli incassi e i pagamenti del
Comune per i prossimi cinque anni a condizioni particolarmente
interessanti.
Oltre ad essere un contratto, per espressa previsione
di legge, assolutamente gratuito per il Comune, il Banco Popolare si
è aggiudicato la gara pubblica assicurando tempi di pagamento dei
mandati pari a zero giorni (3 giorni il tempo massimo ammesso in
gara); nessun giorno di valuta sulle operazioni di pagamento per i
cittadini (3 giorni il tempo massimo ammesso in gara); nessuna spesa
per l'estinzione dei mandati di pagamento (3,00 euro la spesa massima
ammessa in gara); servizio di pagamento online (POS) gratuito a
decorrere dal 1° gennaio 2016; ordinativo informatico con firma
digitale (no carta) e relativa archiviazione gratuiti. Si tratta
insomma di un altro passo avanti verso una maggiore efficienza dei
servizi al cittadino.