04 ottobre 2013

Riprendono a pieno ritmo le attività del progetto UpCremona

Riprendono le attività del progetto UpCremona, promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con le cooperative sociali L’Umana Avventura, Altana, Iride, Nazareth. Da ottobre a dicembre saranno realizzate tre attività: UpCreate, UpTeatro/ UpScrittura ed Ultimate Frisbee, tutte iniziative gratuite rivolte ai giovani dai 14 ai 25 anni. "Questo dimostra l’attenzione ai giovani ed al loro tempo libero, rendendo i ragazzi stessi protagonisti del loro territorio attraverso proposte ed opportunità formative e di crescita”, dichiara al riguardo l'assessore alle Politiche Giovanili Jane Alquati.
I laboratori creativi di Upcreate in collaborazione con Vanitas di Elisa Boldori, realtà famosa a Cremona per la realizzazione dell’evento Vanitas’ Market in Galleria 25 Aprile offriranno la possibilità di scoprire la propria creatività attraverso due corsi gratuiti che consentiranno di apprendere alcune tecniche per creare bijoux ed accessori con materiali vari, anche di riciclo.

Il laboratorio teatrale UpTeatro sarà attivo per i ragazzi dai 14 ai 25 anni che hanno già frequentato le precedenti edizioni. E’ invece aperto a tutti gli interessati il laboratorio gratuito UpScrittura, collegato ad UpTeatro ed incentrato sullo studio e sulla creazione di testi originali teatrali: lo scorso anno il laboratorio ha dato vita alla sceneggiatura dello spettacolo Tutto tranne la mela, portato in scena nel maggio 2013 dai ragazzi di UpTeatro. 

Concluso con pieno successo il primo anno di attività di Ultimate Frisbee, sono ripresi gli incontri per la squadra Kiss My Disk, gruppo stabile di appassionati (circa 15 persone con un’età media di 20 anni), che intende consolidare la realtà creatasi, in modo da poter continuare l’attività agonistica e promozionale. Gli amanti e i virtuosi del disco continuano infatti gli allenamenti, che sono aperti a tutti i giovani interessati.

Per conoscere tutte le attività del progetto UpCremona, è possibile visitare il sito www.upcremona.it, scrivere una mail all’indirizzo info@upcremona.it o telefonare al numero 346-0987810. In alternativa, è possibile rivolgersi al Servizio Politiche Giovanili del Comune, via Dante, 149 – Cremona, tel. 0372 407365/ 7781, ufficiogiovani@comune.cremona.it.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...