16 ottobre 2013

Finanziati ed affidati ad AEM i lavori per la messa in sicurezza di via Dante: gli interventi riguardano incroci, illuminazione e semafori

In base alla convenzione stipulata con il Comune, sono stati affidati ad AEM Cremona i lavori per realizzare le modifiche viabilistiche agli incroci tra via Dante con via del Vecchio Passeggio, via Belfiore, e via Porta del Tempio per un importo complessivo di 74.979,70 euro. A seguito del sopralluogo fatto da amministratori e tecnici comunali la scorsa estate, si era infatti convenuto di apportare modifiche alla viabilità nel tratto di via Dante, compreso tra via Porta del Tempio e via del Vecchio Passeggio, caratterizzato da tre incroci nonché da alcuni varchi intermedi.

Si tratta di lavori di modifica di manufatti e sedime stradale, accompagnati dall'installazione e dalla modifica di impianti semaforici e di illuminazione pubblica. I lavori saranno avviati a seguito di disposizione del Settore Lavori Pubblici appena sbrigate le necessarie procedure. La spesa è finanziata con alienazioni patrimoniali. Questi interventi hanno lo scopo di ridurre i punti critici agli incroci ed evitare pericolose manovre per uscire dall'area parcheggio posta nella corsia di servizio a sud per immettersi nelle corsie di marcia a nord. Si tratta di opere che garantiranno maggiore sicurezza per gli utenti.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...