31 ottobre 2013

Piedibus e alimentazione: istruzioni per l'uso - Nuovo appuntamento della rassegna "Cremona Gustosa" il 5 novembre a SpazioComune

Come insegnare ai bambini a camminare e a mangiare bene - Piedibus e alimentazione: istruzione per l'uso. Questo il titolo del prossimo appuntamento della rassegna “Cremona Gustosa” in programma martedì 5 novembre, alle 17.30, a SpazioComune (piazza Stradivari, 7), iniziativa promossa dall'Assessorato alle Politiche Educative e della Famiglia. L'incontro verterà sugli aspetti educativi dell'attività motoria e dell'alimentazione nei bambini. Dopo il saluto dell'assessore Jane Alquati, Stefania Reali, responsabile dell'esperienza Piedibus del Comune di Cremona, Giuliano Ferrari e Giuseppe Pizzamiglio, nella veste di accompagnatori della scuola primaria “Antonio Stradivari”, presenteranno e racconteranno la loro esperienza.

A seguire, Silvia Bardelli, responsabile dell'Ufficio Ristorazione del Comune, spiegherà come è possibile educare a mangiare bene. Attività fisica: importante alleato per la salute è invece il tema sul quale si soffermerà Vincenzo Clasadonte, direttore del Servizio Igiene Alimenti Nutrizione dell'ASL di Cremona. Giampaolo Pedrini, insegnante di scienze motorie e sportive, parlerà infine degli aspetti educativi dell'attività motoria aerobica nei bambini. L'ingresso è libero e gratuito e a tutti i partecipanti verrà distribuito un utile gadget offerto da AFM Cremona - Admenta Italia, sostenitore del Piedibus.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...