
“Non
vogliamo ripristinare alcun privilegio - ha spiegato l’assessore
Alessia Manfredini - L’obiettivo è quello di
responsabilizzare gli amministratori ad un uso più oculato dei
permessi e di liberare gli stalli blu e quelli dei residenti,
favorendo una maggiore rotazione. Non più un permesso 24 ore su 24 e
365 giorni l’anno, ma un permesso utilizzato in modo mirato per le
sole ore di espletamento del mandato amministrativo”.
“Quello
dei permessi a tempo - spiega l’assessore - è uno strumento nuovo
per gli amministratori che sarà oggetto di monitoraggio e che potrà
essere esteso ad altre categorie per un uso più responsabile dei
permessi, all’interno di una revisione complessiva da condividere
in consiglio comunale nei prossimi mesi. Cominciamo dagli
amministratori a dare il buon esempio”.
Il
permesso può essere richiesto (fino al giorno dell’utilizzo) dagli
Amministratori, Assessori e Consiglieri, tramite mail all’indirizzo
ufficio.permessi@comune.cremona.it oppure all’Ufficio Permessi in
via Persico.