23 dicembre 2014

Sopralluogo di assessori e tecnici nel pomeriggio in via Tibaldi "Disponibilità ad incontro e a misure per ridurre il traffico notturno"

Modifiche alla viabilità di via Tibaldi e via Ala Ponzone. Nel primo pomeriggio sopralluogo degli assessori al Territorio e alla Salute Alessia Manfredini e alla Città vivibile e Rigenerazione urbana Barbara Manfredini con il dirigente ai Lavori Pubblici Marco Pagliarini, il comandante della Polizia Locale Pierluigi Sforza e il vice comandante Roberto Ferrari, i tecnici di Aem e di Km per verificare la situazione, anche alla luce delle misure messe in atto in queste settimane, dopo l’inversione del senso di marcia proprio di via Tibaldi, partito il 15 novembre in occasione della Festa del Torrone.

In questi giorni, infatti, è stato installato uno specchio all’incrocio Tibaldi-Sacchi per agevolare la visibilità, è stato posizionato un dissuasore stradale in via Sacchi-Tibaldi per impedire la sosta di veicoli entro cinque metri dall’incrocio, è stata tracciata la fascia di arresto dello stop all’incrocio Tibaldi-Sacchi e all’incrocio Cesari-Tibaldi. Verificata la segnaletica verticale di divieto di sosta e di fermata in via Tibaldi che risulta essere già molto visibile. Valutazioni sono in corso rispetto al posizionamento di transenne che possano proteggere i pedoni in prossimità dei luoghi sensibili, come l’asilo nido Gallina e l'ingresso dell'AUSER. 

Per quanto riguarda la velocità, certamente la tipologia della pavimentazione aumenta la percezione, ma Amministratori e tecnici sono già impegnati in un monitoraggio della situazione. In occasione della revisione del Piano della sosta e della mobilità, che gli uffici comunali stanno elaborando per il 2015, l’Amministrazione valuterà misure che possano consentire la riduzione del traffico nelle ore notturne. 

“Confermiamo la nostra totale disponibilità ad incontrare i cittadini - il commento degli assessori Alessia Manfredini e Barbara Manfredini - Un’occasione per spiegare ciò che è stato fatto e ciò che possiamo valutare, insieme a loro, di fare per coniugare modifiche alla viabilità e quiete dei residenti”.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...