23 dicembre 2014

E Cremona si illumina di musica anche per la notte di Capodanno


Cremona si illumina di musica anche a Capodanno. Alle 22 del 31 dicembre 2014, in piazza Stradivari, si alzerà il sipario sulla manifestazione organizzata dal Distretto Urbano del Commercio, dal Comune di Cremona e dalla Camera di Commercio per festeggiare l’ultimo giorno del 2014 e il primo giorno dell’anno nuovo. L’iniziativa è stata presentata nel primo pomeriggio durante una conferenza stampa tenutasi a SpazioComune presenti l’assessore alla Città vivibile e Rigenerazione urbana Barbara Manfredini, il consigliere comunale Santo Canale, al quale è affidato il progetto sugli eventi, e Paolo Mantovani, presidente dell'Associazione “Le Botteghe del Centro”, in rappresentanza del Distretto Urbano del Commercio. Come ha spiegato il consigliere comunale Santo Canale, che sta seguendo i vari aspetti dell'evento, si inizierà dunque alle 22.00 con musica dal vivo suonata dai gruppi Flame Acoustic Trio e Dead Beast Soul. Poco prima della mezzanotte auguri alla cittadinanza da parte del sindaco Gianluca Galimberti. Dopo il brindisi, Dj set con Dj Michael in collegamento radio web Sdm Random. La serata sarà presentata da Federica Bandirali.

Ci si sta attivando per organizzare un punto ristoro con bevande calde, mentre, come sempre in simili occasioni, verranno messe in atto le necessarie misure tese ad assicurare che tutto si svolga senza problemi. Da ricordare che, nei giorni scorsi, il sindaco ha emanato l'ordinanza per prevenire pericoli derivanti dal lancio di petardi e botti. 

Un evento, come ha sottolineato l'assessore Barbara Manfredini, reso possibile grazie alla sinergia e alla condivisione di forze che si è creata all'interno del DUC, così come avvenuto anche per le altre iniziative che hanno caratterizzato e stanno caratterizzando le festività natalizie. Non a caso, come già avvenuto sui principali corsi della città, anche per il Capodanno saranno i gruppi musicali giovanili saranno i veri protagonisti. 

Paolo Mantovani, in rappresentanza del DUC, ha dal canto suo ribadito lo sforzo profuso da tutti: questo ha permesso che, nonostante le difficoltà del momento, si è comunque riusciti ad illuminare la città e ad organizzare anche la festa in piazza per il Capodanno. 

In attesa della festa in piazza Stradivari del 31 dicembre, altre iniziative sono in programma per questo fine settimana. Sabato 27 dicembre dalle 16.00 alle 18.00 in corso Mazzini un momento musicale con il Stefano Signoroni Quartet. Domenica 28 alle ore 11.00 ci sarà un momento dedicato ai bambini alla Piccola Biblioteca (via Ugolani Dati, 4) con la rassegna “Un dicembre di fiabe”. La musica riprende a scorrere dalle 16.00 alle 18.00 in corso Garibaldi con la voce Elena Ravelli. Alle 21.00, al Teatro Monteverdi (via Dante, 149) Parole in fa diesis, dialoghi di parole e musica a cura di Ticonzero. Sempre domenica 28 dicembre, dalle 8.00 alle 19.30, piazza Stradivari ospita il Mercatino biologico ecocompatibile.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...