20 dicembre 2014

Il servizio di scuolabus aggiuntivo gratuito per gli alunni della “Stradivari” sarà assicurato anche nei mesi di gennaio e febbraio

L’Amministrazione comunale continuerà ad assicurare il servizio di scuolabus aggiuntivo, per i bambini che frequentano la scuola primaria “A. Stradivari” di via San Bernardo, per mitigare i disagi causati dalla presenza del cantiere per la realizzazione del sottopasso di via Brescia. Il servizio, gratuito, proseguirà infatti anche nei mesi di gennaio e febbraio, durante i quali, solitamente, fa più freddo. Si valuterà poi se proseguire per una parte del mese di marzo. Successivamente, sia per la nota scarsità di risorse pubbliche, sia per promuovere una modalità di spostamento alternativa e sostenibile già attiva alla Stradivari ed in diverse altre scuole della città, si cercherà di potenziare il Piedibus.

Un servizio questo che andrà organizzato e costruito congiuntamente con l'Istituto comprensivo Cinque, del quale la scuola “Stradivari” fa parte, e che dovrà vedere la collaborazione di volontari disposti ad accompagnare i bambini da individuare anche con l’aiuto del locale Comitato di quartiere. 

Il servizio di trasporto aggiuntivo è stato istituito in via sperimentale anche grazie alla collaborazione di KM S.p.A., nonché dei volontari accompagnatori di AUSER e dell'Associazione “Città dell’Uomo”, ed è stato messo a disposizione di chi ne ha fatto richiesta. Proprio per il carattere sperimentale, è stato effettuato gratuitamente a differenza del normale scuolabus che è a pagamento (abbonamento mensile 29.50 euro). 

Il servizio, che viene utilizzato in media dai 25 ai 35 bambini, è stato attivato dopo l'apertura del cantiere per la realizzazione del sottopasso di via Brescia, venendo così incontro alle esigenze manifestate da comitato di quartiere e dai genitori degli alunni della scuola primaria “A. Stradivari”. 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...