13 dicembre 2014

Sindaco alle case di cura e ai centri anziani per gli auguri di Natale

Il sindaco Gianluca Galimberti porta gli auguri di Natale e di un buon anno nuovo agli ospiti, ai fruitori, ai lavoratori e ai volontari delle case di cura, dei centri diurni, dell’Azienda Speciale "Cremona Solidale", dell’ospedale e dei centri anziani cittadini. La serie di visite è iniziata ieri alla Casa di Cura San Camillo per incontrare i responsabili, tra i quali padre Virginio Beber e il direttore generale Leonardo Marchi, e per visitare la struttura. Nel pomeriggio, è la stata la volta dei Centri anziani del Cascinetto e di San Felice. Nel primo pomeriggio di oggi tappa invece all’Azienda Speciale "Cremona Solidale", mentre lunedì 15 dicembre sono in programma le visite alla Casa di Cura Figlie di San Camillo, al Centro diurno Barbieri di via 11 Febbraio, al Centro anziani Pinoni (quartiere San Bernardo) e al Centro anziani Bonfatti (quartiere Zaist).

Martedì ancora visita al centro anziani Strozzi (quartiere Boschetto) e al Centro anziani di Bagnara. Venerdì 19 dicembre, in calendario il centro anziani Fornaciari di via 11 Febbraio e il centro anziani di via Alfeno Varo. Sabato 20 dicembre, invece, il sindaco porterà i suoi auguri alla Casa di Cura Ancelle della Carità, mentre lunedì 22 dicembre all’Azienda Ospedaliera ‘Istituti ospedalieri’ di Cremona. Il 23 dicembre, infine, visita alla Casa di riposo Giovanni e Luciana Arvedi, ex La Pace, di via Massarotti. 

Occasioni importanti per incontrare i tanti cittadini che frequentano, lavorano o prestano azione di volontariato presso questi luoghi importantissimi per la città, presidi di assistenza sociale e sanitaria, spazi di sofferenza, di cura e di speranza, di socializzazione e di integrazione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...