16 dicembre 2014

"Città alla carta", un vero menù di occasioni per apprezzare le città d’arte della pianura padana e conoscere l'offerta delle promozioni

Il Circuito Città d'Arte, associazione che unisce le più importanti città d’arte della pianura padana con l'obiettivo di promuovere la storia, le tradizioni e il turismo locale, presenta oggi il nuovo progetto Città alla Carta. L'iniziativa promozionale è dedicata ai residenti di nove città e province (Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Monza, Parma, Pavia, Piacenza, e Vercelli) che potranno usufruire di esclusive convenzioni, sconti e agevolazioni. Come evoca il nome, l'obiettivo è offrire un menu di occasioni per apprezzare il meglio delle città, dai musei ai ristoranti, dagli eventi culturali e artistici alle proposte di lifestyle, attraverso l'uso della propria carta di identità. Baricentro dell'intero progetto è il sito web (www.cittallacarta.it) dove l'utente si deve registrare (l’accesso può essere effettuato anche in uno IAT). L'utente può accedere così all'offerta delle promozioni, stampare l’elenco delle promozioni e presentarlo alla struttura convenzionata insieme alla carta di identità.

A supporto dell'iniziativa il Circuito Città d'Arte ha realizzato, un articolato piano marketing che prevede azioni su canali tradizionali e digital: campagna stampa e affissione locale, allestimento IAT e vetrofanie, flyer promozionali, campagna radio, comunicati stampa, newsletter, campagna online e attività di informazione ed engagement sui social network. 

"Città alla Carta è un progetto che dà valore alle nostre città, alle nostre terre e soprattutto a chi le vive. E’ un'opportunità per scoprire o riscoprire il patrimonio artistico locale ma anche il piacere quotidiano di conoscere una città a pochi passi da casa nostra" commenta l'assessore al Turismo Barbara Manfredini, che aggiunge: "Questa iniziativa dà visibilità anche a chi si impegna ogni giorno nell'offrire ai nostri ospiti un servizio di qualità, sia nelle proposte commerciali che in quelle più legate alla cultura e all'arte". 

Un progetto che ha più intenti e obiettivi insieme. Città alla Carta si propone come leva strategica per incrementare il turismo locale di prossimità ma soprattutto come un'occasione per condividere e promuovere i valori che legano le città d’arte della pianura padana. Città sempre più unite e sinergiche che offrono nuove e interessanti occasioni per coinvolgere un'utenza ancora più ampia e trasversale.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...