11 settembre 2013

Bocce, golf, running e baskin per Cremona città europea dello sport


Ancora una settimana ricca di appuntamenti per Cremona città europea dello sport. Si inizia sabato 14 settembre, al Golf club il Torrazzo con la Coppa del Presidente 2013. La gara è dedicata al Presidente del circolo, con premiazioni e cena al termine della gara. Si tratta di un gara singola, a 18 buche stableford. L'inizio è previsto per le ore 8,00 ed il termine per le ore 19,00.

Un evento particolare è quindi il Wellness Running e 1caffe.org, Correre fa (del) bene, in programma il 14 e 15 settembre 2013 in piazzale Azzurri d'Italia. Dal 10 al 19 settembre si corre Wellness Running. 10 maratone in 10 giorni, 492 km, da Torino a Cesena. Ad affrontare l’impresa è Alessandro Benetti, che ha voluto organizzare questa lunga corsa attraverso l’Italia per dimostrare che con costanza e impegno (e allenamento) tutto è possibile, anche correre 10 maratone in 10 giorni. Il primo appuntamento della due giorni cremonese sarà al Wellness Village sabato 14 settembre, allestito in piazzale Atleti Azzurri d’Italia, dalle ore 16,00 alle 18,30 per conoscere l'atleta, con momenti di meditazione, workshop, stretching con atleti della nazionale di ultramaratona e tanto altro. Poi la partenza da Cremona il 15 settembre 2013 da piazzale Atleti Azzurri d’Italia alle ore 8,30 (ritrovo ore 8,15). Il primo chilometro sarà percorso camminando e tutti potranno percorrerlo tranquillamente accanto al maratoneta. Per rendere Wellness Running anche una gara di solidarietà per ogni persona che si unirà ad Alessandro Benetti, anche solo per un breve tratto, Wellness Running donerà 1,00 euro a 1Caffe.org, la Onlus nata nel 2011 sul web dall’impegno di Luca Argentero e di un gruppo di amici e volontari con l’obbiettivo di supportare le piccole associazioni no-profit. 1caffe.org ogni giorno identifica una piccola associazione no-profit italiana alla quale, chi lo desidera, può donare 1,00, il prezzo di un caffè. Già in tantissimi, sui social network e attraverso il sito, hanno deciso di correre con Alessandro Benetti. Al suo fianco ci saranno personaggi del mondo dello sport e non solo: Luca Montersino, il più famoso pastrystar italiano nel mondo, François Salvagni allenatore del Chieri Torino Volley A1 femminile, la golfista Vittoria Valvassori, gli atleti della nazionale italiana di Ultramaratona Andrea Accorsi, Monica Barchetti e Federico Borlenghi, il commissario tecnico della nazionale di ultratrail Enrico Vedilei. Ma anche tante persone comuni, appassionati e non necessariamente runner.

Ancora sport e disabilità, segno distintivo di Cremona città europea dello sport domenica 15 settembre al Centro Sportivo Stradivari con il 3° Torneo di Baskin Stradivari. Partecipano le squadre SAS, Sansebasket, Corona e S. Ilario. Dalle ore 10,00 la prima partita e dalle 15,00 le partite finali. Le premiazioni alle ore 17,30.

Inizia giovedì 19 settembre uno dei grandi eventi di Cremona città europea dello sport, il Campionato europeo femminile individuale e a squadre che si disputa a Crema nel bocciodromo Comunale e altri bocciodromi della zona. I Campionati europei di bocce vedranno la partecipazione di 20 nazioni con fasi eliminatorie nei vari bocciodromi di città e provincia e le fasi finali al bocciodromo comunale di Crema. Sarà questa l'occasione per vedere all'opera la campionessa mondiale e testimonial di Cremona, Germana Cantarini che scenderà in corsia per conquistare il quarto oro europeo (da aggiungere ai 6 mondiali e agli 11 italiani). Il programma è il seguente: giovedì 19 settembre, alle ore 17,30, presentazione con sfilata di tutte le nazionali partecipanti, alle ore 21.00, eliminatorie; venerdì 20 settembre, alle ore 9.00, ore 14,00 e ore 20,30, eliminatorie; sabato 21 settembre, alle ore 19,00, eliminatorie, alle 14,00 le semifinali e alle 16,00 le finali. 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...