23 settembre 2013

"L'altro lato del violino": ultimo appuntamento con Aksak Project


Venerdì 27 settembre, alle ore 20,00, ultimo appuntamento della terza edizione della rassegna L'altro lato del violino, promossa dall'Assessorato alla Cultura. Protagonisti, nel cortile di Palazzo Affaitati, sede del Museo Civico “Ala Ponzone”, i componenti del gruppo cremonese Aksak Project, la cui fama ha da tempo valicato i confini locali. Con il titolo Nel senso del vento, Aksak Project presenta il suo originale linguaggio, a cavallo tra etno-jazz e world music, con una formazione che vede Eloisa Manera, violino, Achille Meazzi, chitarra classica, ou, saz baglama, cello, harmonium indiano, kalimba, Nico Catacchio, contrabbasso, Nicola Mantovani, sax soprano e tenore, wind midi controller, harmonium indiano, e Alberto Venturini, percussioni, clarinetto e clarinetto basso.

Nel senso del vento è un lavoro che, ispirandosi al tema del vento, anzi del “buonvento” tanto caro a Claude Debussy (Non ascoltare i consigli di nessuno, se non quelli del vento che passa e ci racconta la storia del mondo), è caratterizzato dalla concomitante influenza di più generi musicali: l’ethno- world, il jazz ed il classico, oltre che dalle culture dell’area mediterranea, la grande “agorà d’acqua” cui appartengono molti degli strumenti musicali utilizzati da Aksak Project e dove Oriente e Occidente si incontrano nuovamente per dare vita ad altre e nuove alchimie tanto improbabili, quanto necessarie.

I biglietti,  15,00 euro ( 7,00 euro ingresso concerto e 8,00 euro happy hour), si possono acquistare in prevendita presso la biglietteria del Museo Civico e online sul sito www.vivaticket.it

Per informazioni:
Settore Cultura e Musei
tel. 0372 407269
museo.alaponzone@comune.cremona.it 


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...