18 settembre 2013

Venerdì incontri di boxe di alto livello in piazza Stradivari

Presentata questa mattina a Palazzo Comunale la serata di boxe in piazza Stradivari in programma venerdì 20 settembre, con inizio alle ore 21,00. Ad organizzare l'evento è la storica società cremonese ABC – Accademia Boxe Cremona - Stella d'oro del CONI. Presenti all'incontro con la stampa anche alcuni atleti che saliranno sul ring. Il sindaco Oreste Perri, che vanta trascorsi in questa nobile arte, si è detto entusiasta dell'iniziativa. Si è poi complimentato con l'ABC, società che è una grande risorsa per Cremona ed ha ringraziato il presidente Manrico Bottoni e il direttore sportivo Cesare Castellani per quanto hanno fatto e stanno facendo per mantenere alto il nome della società.

Il sindaco, rivolgendosi ai giovani pugili ha ricordato che lo sport serve a crescere e formare gli uomini del domani. Ha infine assicurato la sua presenza in piazza venerdì sera a fare il tifo, in quella che sarà una bella serata di festa sportiva.

Pienamente soddisfatto per questo appuntamento anche l'assessore ai Rapporti con i cittadini Claudio Demicheli, che ha ringraziato la società e gli sponsor per essere riusciti ad organizzare lla manifestazione, ricordando che l'ABC è una grande società che ha avuto grandi campioni e continua a prepararne altri.

Dal canto suo, Manrico Bottoni, presidente dell'ABC, ha manifestato sincera gratitudine a tutti quanti si sono prodigati per consentire la realizzazione dell'incontro, ricordando che oggi la società è seconda in Lombardia e 49^ in Italia, segno della grande vivacità e rinascita del movimento pugilistico cremonese. L'Accademia Boxe Cremona in 67 anni di attività è stata prima in Italia per ben 17 volte.

Anche Cesare Castellani ha voluto sottolineare come la boxe cremonese sia in ripresa e la palestra molto frequentata, anche da donne. La boxe sta tornando ad essere uno sport sempre più praticato, sia da agonisti che da amatori, ed ha voluto evidenziare che, contrariamente a quanto si pensi, il tasso di istruzione di chi frequenta la palestra è molto elevato, anche tra i ragazzi che saliranno sul ring venerdì ci sono studenti universitari.


Il programma della riunione del 20 settembre è di alto livello. Si incontreranno 8 rappresentanti dell'ABC con 8 rappresentanti di società del nord Italia: un'occasione per vedere all'opera questi giovani sportivi e godersi una serata di sport.

Per maggiori informazioni sugli incontri clicca qui

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...