18 settembre 2013

Ancora numerose iniziative per Cremona città europea dello sport


Proseguono le manifestazioni per Cremona città europea dello Sport. 

Campionati europei femminili di bocce

Inizia giovedì 19 settembre uno dei grandi eventi di Cremona città europea dello sport, il Campionato europeo femminile individuale e a squadre che si disputa a Crema nel bocciodromo comunale e negli altri bocciodromi della zona. I Campionati europei vedranno la partecipazione di 20 nazioni con fasi eliminatorie nei vari bocciodromi di città e provincia e le fasi finali al bocciodromo comunale di Crema. Sarà questa l'occasione per vedere all'opera la campionessa mondiale e testimonial di Cremona, Germana Cantarini che scenderà in corsia per conquistare il quarto oro europeo (da aggiungere ai 6 mondiali e agli 11 italiani). Questo il programma: giovedì 19 settembre, ore 17.30, presentazione con sfilata di tutte le nazionali partecipanti; ore 21,00, eliminatorie; venerdì 20 settembre, ore 9,00, ore 14,00 e ore 20,30 eliminatorie; sabato 21 settembre, ore 19,00, eliminatorie, ore 14,00 semifinali e alle ore 16,00 le finali.

Finale Campionato Italiano Master di pesca al colpo

La sezione provinciale di Cremona della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee organizza dal 21 al 22 settembre 2013 al Canale Navigabile (via Riglio - località Cavatigozzi) sul Campo di gara internazionale per la pesca al colpo, la finale del campionato italiano master.

Trofei Jump OK – Tumbling e Trampolino elastico

La società Artistica Gymnica Cremona organizza sabato 21 settembre, in piazza del Comune ed in piazza Stradivari, un'esibizione di ginnastica artistica e ritmica sugli attrezzi: tumbling e trampolino, parallele. La manifestazione è per la promozione di attività per la scuola e ginnastica per diversamente abili. L'esibizione si svolge dalle 15,00 alle 22,00.

Un milione di giocattoli (collezionismo)

L'Associazione Italiana Giocattolo d'epoca propone per domenica 22 settembre, nella palestra di Cavatigozzi (via Milano, 19), una mostra mercato del giocattolo d’epoca e da collezione che vede la presenza di oltre 200 espositori italiani e stranieri. Nell’anno di Cremona Città Europea dello Sport 2013, una sezione è appositamente dedicata ai giocattoli sportivi. La mostra è aperta dalle 10,00 alle 17,00. Ingresso gratuito.

Giro delle 5 Porte

Il Marathon Cremona organizza domenica 22 settembre il “Giro delle 5 porte di Cremona”, gara podistica valevole come Campionato Provinciale Fidal di 10 km su strada per tutte le categorie Junior, Promesse, Senior, Amatori e Master maschili e femminili, aperta anche ai tesserati di enti sportivi convenzionati ed ai liberi. Punto di ritrovo e partenza dal Centro Commerciale Cremona Po, via Castelleone, 108. La partenza è alle ore 9,00. L'iscrizione è comprensiva del pacco gara, servizi di parcheggio, deposito borse e ristori. Il percorso, il modulo di iscrizione e il regolamento sono disponibili sul sito del Marathon Cremona.

PRO-AM DRN Zootechnical & Nutritional (golf)


Lunedì 23 settembre il Golf Club il Torrazzo (via Castelleone 101 - località San Predengo) organizza il Pro-AM DRN Zootechnical & Nutritional, una gara di golf invitational. Il regolamento prevede gara a squadre formate da 1 professionista e 4 dilettanti, 18 buche louisiana a 5 medal. L'evento si svolgerà dalle 12,00 alle 19,00.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...