19 settembre 2013

Entro il 30 settembre va pagata la seconda rata acconto TARES

Il 30 settembre scade il termine per il pagamento della seconda rata acconto TARES, di cui agli avvisi di pagamento acconto TARES anno 2013, spediti in luglio. La TARSU è stata sostituita, a livello nazionale, dalla TARES (Tributo sui Rifiuti e sui Servizi). In attesa di approvare le tariffe della TARES da applicare, il Consiglio comunale ha deliberato il versamento in due rate d’acconto, una con scadenza 31 luglio e l’altra 30 settembre, determinate secondo i criteri della TARSU, mentre con la terza rata, a saldo, che scadrà il 2 dicembre, verrà effettuato il conguaglio di quanto dovuto.

Entro il 30 novembre 2013 il Consiglio comunale, salvo eventuali modifiche normative, approverà le tariffe definitive della TARES, e sarà così possibile calcolare l’importo effettivamente dovuto per l’anno 2013. Sarà quindi inviata una nuova comunicazione per il pagamento della terza e ultima rata (saldo) che sarà calcolata togliendo dall’importo complessivamente dovuto per la Tares quanto già versato in acconto con le prime due rate. Il pagamento della seconda rata d’acconto può essere eseguito utilizzando il bollettino allegato all’avviso o cartella di pagamento ricevuta.

Il pagamento può essere effettuato presso il concessionario, in viale Trento Trieste 16 - tel. 0372/ 30783 in tutti gli sportelli postali, presso tutti gli sportelli della Banca Popolare di Cremona – Gruppo Banco Popolare, presso qualsiasi istituto bancario utilizzando il bollettino freccia prestampato, con domiciliazione bancaria (RID), on line dal sito: www.rti-ica-abaco.it in un’unica soluzione presso i totem installati dal concessionario in piazza Stradivari, via Ghisleri ( Esselunga ), via della Cooperazione (Coop), via Nino Bixio, piazza Aldo Moro (Punto Salute), San Felice (Centro Civico San Felice). Per informazioni ci si può rivolgere agli uffici di via Germini, 7 primo piano - tel. 0372 407310 – dal lunedì al venerdì dalle 08,30 alle 13,30, al mercoledì dalle 08,30 alle 16,30 e mail entrata.servizi@comune.cremona.it.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...