12 novembre 2013

Rugby, i tre veterani firmano autografi alla sede Cariparma


Tre veterani dell’Italrugby, tre dei volti più noti della Nazionale, saranno i protagonisti della sessione autografi in programma domani alle ore 10.30 nella sede Cariparma di corso Mazzini, a Cremona. Un appuntamento aperto agli appassionati che il main sponsor della FIR, title sponsor della serie autunnale che sabato allo “Zini” di Cremona metterà il XV di Brunel davanti alle Fiji (ore 15, Sky Sport 2), ha voluto regalare agli sportivi cremonesi e che vedrà protagonisti capitan Sergio Parisse, Martin Castrogiovanni e Mauro Bergamasco, tre atleti che nel corso della propria carriera internazionale hanno conquistato l’incredibile somma di duecentonovantadue presenze con la maglia dell’Italia.

Proprio a Cremona, sabato contro Fiji, Parisse e Castrogiovanni potrebbero entrare a far parte della ristretta cerchia dei centurions, gli atleti che hanno disputato cento test match internazionali, mentre Mauro Bergamasco, veterano del gruppo azzurro di cui fa parte dal 1998, è a sua volta vicino al traguardo con novantaquattro apparizioni al proprio attivo.

L’incontro tra Italia e Fiji è un’occasione importante per promuovere il rugby a Cremona che per la prima volta ospita un match internazionale di questa portata – ha dichiarato Nicola Generani, direttore territoriale di Cariparma Crédit Agricole. 

“L’evento rappresenta il giusto culmine di un anno che, sotto il profilo sportivo, ha visto Cremona protagonista grazie al titolo di città Europea dello Sport 2013. Crediamo che questa occasione di incontro con tre grandi giocatori del calibro di Parisse, Castrogiovanni e Bergamasco possa essere un modo divertente per favorire la conoscenza del rugby, uno sport meraviglioso che si contraddistingue per esprimere valori quali lealtà, rispetto delle regole, spirito di squadra. Come Cariparma ci sentiamo molto vicini a questi valori che fondano la nostra filosofia aziendale e rispecchiano il nostro modo di fare banca. Ci auguriamo che il nostro invito sia raccolto soprattutto dalle famiglie, perché il rugby e lo sport in generale rappresentano occasioni di crescita e stimoli educativi importanti per i più giovani ai quali cerchiamo sempre di riservare un occhio di riguardo”.

Intanto oggi ancora una giornata di allenamenti tra campo e palestra per la Nazionale Italiana Rugby che, al San Zeno di Cremona, continua a preparare il Cariparma Test Match di sabato contro le Fiji. Gli uomini di Brunel, che ha cominciato a mischiare le carte in vista dell’annuncio della formazione previsto per le 14.30 di giovedì, si sono concentrati in particolar modo sul lavoro collettivo, con gli avanti che, nella prima parte della mattinata, si sono concentrati sulla mischia ordinata con l’ultimo modello di macchina da mischia sviluppato da Manuel Ferrari.

Marco Bortolami, in fase di recupero da un trauma alla coscia subito a Torino contro l’Australia, ha lavorato regolarmente sia con gli avanti che nel collettivo, evitando però la parte di contatto e svolgendo invece una seduta differenziata di fitness con il preparatore Sanguin, mentre capitan Sergio Parisse ha lavorato a parte in palestra e proseguito le terapie per la lombalgia: domani il numero otto dello Stade Francais svolgerà una seduta in palestra e da giovedì tornerà a lavorare con il resto della squadra.


Domani gli Azzurri osserveranno una giornata di riposo, con massaggi e terapie per recuperare dalle fatiche del week-end e della prima fase di preparazione alla gara contro il XV del Sud Pacifico. 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...