25 novembre 2013

Il Consiglio comunale ha approvato il protocollo d'intesa per effettuare lavori di adeguamento a Palazzo "Ghisalberti"



Il Consiglio comunale ha approvato il protocollo d’intesa da stipulare tra la Provincia di Cremona, il Comune di Cremona e l’Università Cattolica del Sacro Cuore per la realizzazione di lavori di adeguamento degli impianti elettrici e delle strutture per la prevenzione incendi nei locali del complesso edilizio denominato Palazzo “Ghisalberti” di via Milano 24. Con contratto stipulato il 24 dicembre 1979 – dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Francesco Zanibelli - l’Azienda Ospedaliera di Cremona concedeva in comodato alla Provincia ed al Comune di Cremona l’immobile denominato Palazzo “Ghisalberti” di via Milano, 24. 
Successivamente, in occasione dell’avvio da parte dell’Università Cattolica di attività didattiche e di ricerca, la Provincia ed il Comune di Cremona hanno concesso in comodato i locali dell'immobile. Con successivo atto di subcomodato venivano concessi in uso all’Università ulteriori spazi situati nello stesso edificio e sempre destinati all’attività didattica dell’Università Cattolica. L’atto si subcomodato è stato poi rinnovato il 4 aprile 2007. Lo sviluppo di tali attività da parte dell’Ateneo ha comportato e comporta la necessità di mantenere la struttura in buono stato di conservazione e quindi di eseguire lavori diversi di manutenzione”.

A questo proposito – aggiunge l'assessore Zanibelli - lo scorso 5 aprile si sono riuniti i comitati di coordinamento dell’Università Cattolica di Cremona, evidenziando la necessità di realizzare i lavori di adeguamento degli impianti elettrici e delle strutture per la prevenzione incendi nei locali di palazzo “Ghisalberti”. Dopo una attenta analisi nel dettaglio dei costi degli interventi, si è concordato che la Provincia di Cremona ed il Comune di Cremona concorreranno, ciascuno, al finanziamento della spesa nel limite massimo di 250.000,00 euro suddiviso in cinque annualità di 50.000,00. Spettano all’Università Cattolica, individuata quale stazione appaltante, tutti gli adempimenti relativi a progettazione ed esecuzione dei lavori, mediante appalto fino al collaudo degli stessi”.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...