20 novembre 2013

Intesa con il Circuito "Città d'arte della Pianura Padana"

La Giunta comunale, su proposta dell'assessore alla Cultura e al Turismo Irene Nicoletta De Bona, ha approvato la bozza di protocollo d’intesa da sottoscrivere con l’Associazione Circuito Città d’arte della Pianura Padana. L’assemblea dei soci - che riunisce le città di Alessandria, Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Modena, Monza, Parma, Pavia, Piacenza, Reggio Emilia, Vercelli - ha accolto positivamente la proposta presentata nell’aprile scorso dall’Assessore alla Cultura e Turismo di Brescia, sperimentata positivamente nella propria città e grazie alla quale i residenti nelle città del Circuito hanno potuto beneficiare di riduzioni per l’ingresso ai musei e alle mostre organizzate dal Comune.

Gli obiettivi che il progetto intende perseguire – spiega l'assessore De Bona – sono offrire un’opportunità tangibile, ai propri cittadini, rendendo disponibili i benefici dell’adesione della città al Circuito; sfruttare il potenziale delle città che aderiscono all'associazione (un bacino di 1.400.000 abitanti, esclusi i territori provinciali), favorire il turismo di prossimità, promuovere il patrimonio culturale e turistico, attirare, in occasione di eventi, un maggior numero di turisti”.

Il Comune di Cremona – aggiunge l'assessore - aderisce tra l'altro al progetto welcome pass offrendo la possibilità di acquistare la city card al prezzo ridotto di 3,00. euro. La city card è in distribuzione presso lo IAT cittadino e rappresenta per il turista un’interessante opportunità in quanto consente di beneficiare di una ricca serie di sconti e di tariffe agevolate presso negozi, attività ricettive e di ristorazione, fiere, musei e servizi in città ed in provincia”.

L’assessore De Bona provvederà a sottoscrivere il protocollo d’intesa nella veste di rappresentante del Comune di Cremona. L’adozione di questo provvedimento non comporta oneri diretti e indiretti a carico del bilancio comunale.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...