05 marzo 2015

"Le quattro stagioni", sette le proposte per animare le domeniche

Si è concluso l'esame delle proposte relative alla manifestazione di interesse per la ricerca di soggetti interessati ad organizzare iniziative che coniugano aspetti commerciali, culturali, sociali e di intrattenimento da svolgere in piazze e vie del centro e della periferia nelle giornate domenicali del 2015 denominata Le quattro stagioni a Cremona. Indirizzi per l'affidamento e tematiche sono state approvate dalla Giunta a inizio a dicembre. A seguire, l'avviso è stato pubblicato sul sito. Il 13 febbraio si è chiusa la manifestazione di interesse con l'arrivo di sette domande. Una apposita commissione, costituita da tecnici comunali, ha esaminato le proposte pervenute in base ai seguenti criteri: progetto tecnico, progetto culturale/commerciale, competenza e professionalità dei soggetti proponenti, progetto di comunicazione e diffusione.

Su sette domande, cinque si sono così classificata: una per il tema Artigianato (Un tuffo nel passato di Antiquariato San Rocco Sas di Cologno, Lodi) e quattro per il tema Agroalimentare (Le quattro stagioni della Federazione Provinciale Coldiretti, Del naturale di Aba Lombardia, Il cibo delle stagioni della Cooperativa Non solo noi e di SlowFood, Festa delle regioni italiane di JM Consult di Cuttiglio, Varese). Per quanto riguarda le restanti due domande, una è stata esclusa perché non ha raggiunto il punteggio e l'altra non è stata ritenuta conforme al bando. Nessuna domanda è pervenuta sui temi della Musica e della Letteratura/Editoria. 

Questi i luoghi proposti: piazza Stradivari, Piazza Roma, cortile Federico II, corso Mazzini, corso Garibaldi. Nessuno dei proponenti ha individuato luoghi nelle periferie. Gli uffici comunali provvederanno a contattare e organizzare incontri mirati con i singoli proponenti per dare concretezza alle proposte, individuare date nel calendario, valutando la concomitanza con altre iniziative o attività programmate o già autorizzate a partire dal mese di aprile 2015, trovare livelli di collaborazione e trasversalità con le attività in sede fissa delle zone autorizzate.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...