04 marzo 2015

“Sosta gentile” in via agli Scali per facilitare chi si reca in stazione

Primi 20 minuti di sosta gratuita per chi parcheggia in stazione lungo via agli Scali (lato nord dal civico 20 fronte al civico 19). D'ora in avanti è possibile. E' stata infatti posizionata l'apposita segnaletica al termine della procedura avviata a seguito della decisione che, in tal senso, era stata presa a suo tempo dalla Giunta.
Vista la posizione strategica degli stalli, l’Amministrazione ha infatti voluto introdurre la possibilità di parcheggiare i veicoli gratuitamente (sosta gentile) per i primi 20 minuti, così da favorire le necessarie operazioni di accompagnamento dei viaggiatori con relativo carico/scarico dei bagagli o l’acquisto dei biglietti o di giornali.
La posizione dell'Amministrazione è chiara: chi si reca in stazione deve avere la possibilità di usufruire di una sosta gentile: i primi 20 minuti sono gratuiti. Successivamente, costerà 1 euro all’ora con un minimo di 0,50 euro (per frazione di ora) e per massimo 2 ore per consentire la massima rotazione.
Si ricorda infine che sono state disposizioni ad AEM Service perché siano ridipinte le linee degli stalli di sosta riservati alle donne nonché di implementarli entro l'arrivo dell'imminente stagione primaverile.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...