21 marzo 2015

Primavera, debutta la tessera junior per il Museo di Storia Naturale

Festeggiato al Museo di Storia Naturale l'inizio della Primavera. Molte le iniziative organizzate durante il pomeriggio negli ambienti del Museo con laboratori-gioco, letture per bambini, mostra fotografica e musica, sotto la supervisione della conservatrice Cinzia Galli. Novità della giornata, la nuova tessera junior per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni che frequentano il Museo di Storia Naturale con la quale è possibile partecipare a diverse iniziative: osservazioni al microscopio in un pomeriggio speciale al mese; da aprile a settembre, una domenica al mese, l'esperienza della scoperta della natura lungo il Po; visite guidate 'dietro le quinte' delle mostre in calendario.

La tessera ha un costo di 10,00 euro, ma per favorire le famiglie con più figli il costo è così articolato: 1° figlio 10,00 euro, 2° figlio 7,00 euro, 3° figlio 5,00 euro e gratuita oltre i tre figli. Per gli accompagnatori adulti tutte le attività sono gratuite.

"Ringrazio tutto lo staff del Settore Cultura e tutti coloro che hanno permesso di organizzare questo pomeriggio - ha detto il sindaco Gianluca Galimberti - Stiamo lavorando per rilanciare il Sistema museale e siamo fortemente impegnati per una città che faccia dei bambini i protagonisti del proprio futuro".

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...