06 marzo 2015

Ciclabile Cavatigozzi: progetto ridefinito in fase di elaborazione

A seguito di notizie apparse sugli organi di informazione locali, l’Amministrazione precisa che il primo tratto della pista ciclabile Cremona-Cavatigozzi non altera in maniera sostanziale il progetto originale. Affermazioni sul tema sono in ogni caso premature in quanto il progetto ridefinito è ancora in fase di elaborazione e sarà approvato dalla Giunta nelle prossime settimane. Sarà successivamente avviato il necessario confronto con il comitato di quartiere.

Proprio per accelerare i tempi, tuttavia, negli incontri con il soggetto privato, che è tenuto a realizzare la pista a scomputo degli oneri di urbanizzazione, l’Amministrazione ha insistito affinché la società, alla quale sono stati affidati i lavori dalla committenza, da subito le opere di pulizia delle ramaglie e il disboscamento delle essenze ora presenti lungo il tracciato e della futura tombinatura del colo, le lavorazioni di scavo di sbancamento e la realizzazione del rilievo stradale nel tratto prospiciente la ex polveriera.

L’Amministrazione conferma la volontà di realizzare la pista ciclabile nella sua interezza e in totale sicurezza, in sede separata oltre la sezione stradale della ex 234 Codognese. Resta massima la disponibilità ad incontrare il comitato di quartiere come già fatto con altri quartieri. 

Un esempio recente, l’incontro avvenuto giovedì 5 marzo al quartiere San Felice proprio sulla ciclabilità, alla presenza dell’assessore al Territorio e alla Salute Alessia Manfredini, del consigliere comunale con progetto BiciPlan Filippo Bonali e del dirigente del Settore Lavori Pubblici Marco Pagliarini.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...