08 settembre 2014

Luca Burgazzi eletto presidente della Commissione consiliare Cultura


Dopo la riunione che ha sancito l'insediamento formale della Commissione consiliare Welfare di Comunità, si è insediata anche la Commissione consiliare permanente attinente la Cultura, la Ricerca e l'Alta formazione, composta da Francesca Baldini (Partito Democratico), Rodolfo Bona (Partito Democratico), Luca Burgazzi (Partito Democratico), Sara Arcaini (Fare Nuova la Città), Filippo Bonali (Sinistra per Cremona Energia Civile), Giorgio Everet (Forza Italia), Andrea Sozzi (Obiettivo Cremona con Perri), Alessandro Fanti (Lega Nord), Federico Ugo Maria Fasani (Nuovo Centro Destra), Maria Lucia Cecilia Lanfredi (Movimento 5 Stelle) e Alessio Zanardi (Gruppo Misto). Come avvenuto nella predente riunione, i lavori iniziali sono stati condotti dalla presidente del Consiglio comunale Simona Pasquali. La Commissione, a scrutinio segreto, ha eletto presidente Luca Burgazzi del Partito Democratico e vice presidente Alessandro Fanti (Lega Nord Basta Euro).

Questa è una Commissione importante, che tocca molti aspetti, oltre alla cultura – ha dichiarato il neo presidente Luca Burgazzi dopo avere ringraziato per la fiducia che gli è stata accordata - Una commissione che sarà chiamata ad esprimersi su temi importanti che hanno ricadute su tutta la città, infatti oltre ad occuparsi di cultura, formazione e ricerca , questa commissione seguirà anche i temi collegati alle aziende partecipate.” 

Il presidente si è impegnato a tenere aggiornati tutti i consiglieri in maniera puntuale. “Conto di convocare le riunioni in maniera continuativa – ha detto infatti Burgazzi - affinché tutti i consiglieri di minoranza e maggioranza possano essere informati delle strategie dell’amministrazione.” Il presidente ha infine evidenziando come la Commissione sia un importante luogo di discussione e confronto, consentendo una maggiore dialettica rispetto al Consiglio comunale.

A questa prima seduta ha portato il suo saluto il sindaco Gianluca Galimberti, che ha voluto rimarcare la centralità della Cultura nell’azione amministrativa, insieme a turismo e commercio. Cultura significa anche far rivivere il patrimonio artistico che Cremona ha avuto in dote dal passato, arricchendo le possibilità di relazioni tra le persone. I lavori sono poi proseguiti con l'espressione di parere sulle norme regolamentari del Concorso di poesia intitolato a Rossella Ferraris.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...