07 febbraio 2014

"Cremona Gustosa" prosegue con la rassegna di film "Filocinekids"

Forte del successo di presenze della precedente edizione, nell'ambito del festival Cremona Gustosa, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Educative e della Famiglia, viene proposta anche quest'anno una rassegna cinematografica mirata, ampia e variegata di film rivolti ai ai bambini e alle famiglie che si terrà al cinema Filo. Filocinekids, questo il nome della rassegna, è curata da Luca Beltrami, esperto in cinematografia per ragazzi, che ha scelto pellicole inerenti le tematiche che caratterizzano il percorso di Cremona Gustosa e che, allo stesso tempo, siano in grado di coinvolgere ed incuriosire i giovanissimi. Da sabato 8 febbraio al 29 marzo, alle 16,00, saranno presentate otto pellicole. I biglietti si acquistano direttamente al Cinema Filo ed il costo è di 2,00 euro per i bambini e di 3,00 euro per gli adulti che li accompagnano.





"La decisione di proiettare i film nel fine settimana dei mesi di febbraio e marzo - spiega l'assessore alle Politiche Educative e della Famiglia Jane Alquati - è maturata dalla rilevazione di un alto numero di presenze di bambini e famiglie agli spettacoli proprio il sabato. Gli stessi genitori, nel sondaggio che è stato fatto, hanno sottolineato il gradimento dell’iniziativa che permette loro di passare un po' di tempo con i propri figli e amici in un periodo dell'anno dove la maggior parte delle attività si svolgono al chiuso".

Conclude l'assessore: "Il cinema, attraverso il suo particolare linguaggio, consente di veicolare messaggi importanti per la corretta alimentazione dei nostri ragazzi e di raccontare in modo leggero, ma che al contempo fa riflettere, le tematiche che il progetto Cremona Gustosa promuove".

Per informazioni
Settore Politiche Educative
via del Vecchio Passeggio, 1
tel. 03727407284

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...