28 febbraio 2014

L’Azienda Sociale del Cremonese ha una nuova sede operativa


Domani, sabato 1° marzo, alle ore 10.30, viene inaugurata la nuova sede operativa dell’Azienda Sociale del Cremonese. La cerimonia prevede il saluto di Luigi Amore, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cremona e presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Sociale del Cremonese e la benedizione dei locali da parte del vescovo mons. Dante Lafranconi. Al secondo piano del Centro Pastorale diocesano in via Sant'Antonio del Fuoco 9/A a Cremona, 516 metri quadri di spazio ospitano da due mesi gli uffici e i locali dell’Azienda Sociale del Cremonese.

La scelta del trasloco – compiuto in tempi record durante le festività natalizie – è stata dettata principalmente dalle necessità di spazi più grandi e funzionali, anche in vista dell'accreditamento dell'Azienda come agenzia per il lavoro da parte della Regione Lombardia. L'Azienda Speciale Consortile del Distretto Sociale Cremonese è l’ente strumentale dei 47 comuni appartenenti all’ambito distrettuale di Cremona finalizzato all’esercizio di funzioni sociali, assistenziali, educative, socio-sanitarie integrate e, più in generale, alle gestione associata dei servizi alla persona, nonché ente capo-fila dell’Ambito distrettuale di Cremona per l’attuazione del piano di zona. 

È stata costituita il 28 febbraio 2009 ed ha la sede legale in corso Vittorio Emanuele 42 presso l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cremona. La nuova sede operativa potrà quindi essere uno spazio accogliente e funzionale per tutti gli operatori sociali e i cittadini del territorio cremonese che fruiranno dei servizi e degli interventi dell’Azienda Sociale del Cremonese. All’inaugurazione sono invitate tutte le realtà che si occupano di servizi alla persona nel territorio.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...