19 novembre 2014

Dal 1° dicembre cambia l'orario di ritiro degli imballaggi di cartone per una migliore tutela del decoro urbano in centro e in periferia

Dal 1° dicembre cambierà l'orario di ritiro degli imballaggi in cartone presso le attività commerciali. Il cambiamento riguarderà sia le attività presenti nel centro storico, sia quelle periferiche. La diversa organizzazione è finalizzata a garantire un maggiore decoro del centro, in particolare dell'area pedonale e delle ZTL, nonché delle zone esterne. Il ritiro del cartone sarà effettuato nelle ore centrali della giornata (12,30-14.30) alla chiusura dei negozi, per evitare prolungate giacenze di rifiuti sul suolo pubblico. AEM Gestioni e il Comune hanno previsto una campagna informativa, che inizierà nei prossimi giorni, rivolta a tutte le attività commerciali interessate.

Nel centro storico gli imballaggi in cartone, anziché al mattino, verranno ritirati, in linea di massima, dalle ore 12.30 alle ore 14,30: tale materiale dovrà essere esposto davanti alla propria attività poco prima delle 12,30. Per quanto riguarda la raccolta nelle sona periferiche, anziché nel corso della mattinata, come avviene ora, sarà effettuata in orario pomeridiano a partire dalle ore 14,00. I titolari di tutte le attività commerciali nelle zone periferiche sono invitati ad esporre gli imballaggi in cartone entro le ore 14 in caso di orario continuato, oppure entro la chiusura del negozio in caso di pausa pranzo. Per alcune utenze, che saranno opportunamente avvisate, la raccolta inizierà invece dalle ore 12,00. 

Per informazioni

SpazioComune
tel. 0372 407291 – spaziocomune@comune.cremona.it

AEM Gestioni srl - Servizio Nettezza Urbana
tel. 0372 41866 – 4181 – info@aemcremona.it

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...