28 novembre 2014

Cambio di orario per il ritiro degli imballaggi di cartone: è in pieno svolgimento la campagna informativa presso le attività commerciali

AEM Gestioni Srl, in accordo con il Comune di Cremona, come già comunicato nei giorni scorsi, a partire da lunedì 1° dicembre cambierà l'orario di ritiro degli imballaggi in cartone presso le attività commerciali del centro storico e delle zone esterne. E' una campagna informativa rivolta a tutte le attività commerciali coinvolte. Ai titolari di ciascuna attività viene consegnato un volantino in cui sono indicati gli orari di ritiro dell’imballaggio in cartone e le modalità di raccolta da osservare, quali: disporre i cartoni ordinatamente, debitamente piegati in modo da occupare il minor spazio possibile, e comunque tali da non costituire intralcio alla circolazione veicolare e pedonale; ridurre il volume degli imballaggi in cartone ed esporli esclusivamente sulla sede stradale prospiciente la propria attività nel giorno ed all’orario indicato.

La frequenza di ritiro dell’imballaggio in cartone non subirà variazioni. La diversa organizzazione della raccolta degli imballaggi di cartone è finalizzata a garantire un maggiore decoro del centro storico, in particolare dell'area pedonale e della ZTL. Il ritiro del cartone sarà effettuato nelle ore centrali della giornata (12.30-14.30) alla chiusura dei negozi, per evitare prolungate giacenze di rifiuti sul suolo pubblico. Nelle altre aree la raccolta anzicé al mattino verrà effettuata in orario pomeridiano. AEM Gestioni e l’Amministrazione Comunale, fiduciosi nella fattiva e preziosa collaborazione delle attività commerciali interessate e delle categorie economiche, ringraziano sin da ora per la disponibilità.

Per maggiori informazioni

Comune di Cremona – SpazioComune
tel. 0372 407291 – spaziocomune@comune.cremona.it

AEM Gestioni srl - Servizio Nettezza Urbana
tel. 0372 41866 – 4181 – info@aemcremona.it


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...