22 luglio 2014

TARI: confronto ad ampio raggio e nel dettaglio con i rappresentanti delle associazioni di categoria per condividere possibili soluzioni

Incontro nel pomeriggio, nella Sala della Consulta di Palazzo Comunale, con i rappresentanti di tutte le associazioni di categoria sulla TARI (Tassa Rifiuti). Alla riunione, in rappresentanza del Comune, hanno partecipato l'assessore alle Risorse Maurizio Manzi, l'assessore alla Città vivibile e alla Rigenerazione urbana, con delega al Commercio, Barbara Manfredini, e l'assessore al Territorio e alla Salute Alessia Manfredini. Erano inoltre presenti Paolo Viani, dirigente del Settore Affari Economici e Finanziari, e Mario Vescovi, dirigente Settore Gestione Entrate. Un'occasione per affrontare ad ampio raggio e nel dettaglio tutti gli aspetti legati alla nuova tassa che ha sostituito quella che prima si chiamava TARSU. E' stato così mantenuto l'impegno a confrontarsi con le associazioni di categoria sugli scenari elaborati e su quelli possibili.

Di fronte ad una emergenza da gestire e che si vuole risolvere, l'Amministrazione comunale, tenuto conto del particolare momento di difficoltà che sta attraversando l'intera economia, si è infatti detta pronta ad individuare soluzioni che possano, nel breve periodo, alleviare le preoccupazioni delle varie categorie di esercenti emerse in queste settimane. 

Il tavolo di oggi ha rappresentato un importante momento di confronto per condividere possibili soluzioni che si prefigurano di difficile applicazione. Sono state tuttavia fornite ipotesi che verranno innanzitutto verificate ed approfondite dagli uffici preposti e saranno già discusse e analizzate nella Giunta di domani. E' comunque previsto un ulteriore incontro con i rappresentanti delle associazioni di categoria prima della scadenza del pagamento della TARI.



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...