11 luglio 2014

Paolo Bodini designato dal sindaco quale rappresentante del Comune nella Fondazione Museo del Violino Antonio Stradivari Cremona

Il sindaco Gianluca Galimberti ha indicato il dott. prof. Paolo Bodini quale membro del Consiglio Generale della Fondazione “Museo del Violino Antonio Stradivari Cremona” e, di conseguenza, membro di diritto del relativo Consiglio di Amministrazione. L’indicazione, secondo statuto, spetta al sindaco quale Presidente (di diritto) della Fondazione ‘Museo del Violino Antonio Stradivari Cremona’. Il sindaco ha ritenuto di indicare Paolo Bodini “in considerazione - afferma Galimberti - della consolidata e qualificata esperienza maturata nello svolgimento dei ruoli pubblici e privati ricoperti, in campo professionale e per la significativa competenza acquisita nello specifico ambito”. Paolo Bodini ha ufficializzato la propria disponibilità all’indicazione, dichiarando, altresì, di non trovarsi in alcuna delle condizioni di ineleggibilità di cui all’art. 10 dello Statuto della Fondazione e di essere in possesso dei requisiti stabiliti da tale norma. Entrambe le cariche sono a titolo gratuito.
Paolo Bodini ha 66 anni, è direttore dell’Unità operativa di Medicina generale all’Ospedale Oglio Po, già sindaco di Cremona dal 1995 al 2004, è stato presidente della Fondazione Stradivari e attualmente è Presidente del network mondiale ‘Friends of Stradivari’. Clicca qui per leggere il curriculum vitae completo di Paolo Bodini. 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...