30 luglio 2014

Lavori propedeutici al sottopasso di via Brescia: sarà istituito il senso unico in un tratto di via Esilde Soldi per interventi sulla fognatura

Nell'ambito degli interventi propedeutici alla realizzazione del sottopasso di via Brescia, si è verificata la necessità di eseguire lavori sul condotto fognario compreso tra il civico 135 di via Brescia e l'incrocio con via Esilde Soldi. Per tale intervento, che sarà realizzato da Padania Acque Gestioni sul marciapiede e, parzialmente, sulla corsia di marcia, fermo restando l'assetto viabilistico disposto nei giorni scorsi (si veda comunicato precedente) , è prevista la chiusura di un tratto di via Esilde Soldi in corrispondenza dell'incrocio con via Brescia.

Questo comporta, sino alla fine di agosto, l'istituzione del senso unico di marcia in via Esilde Soldi, in direzione via Brescia, nel tratto compreso tra via Turati e via Brescia, mentre rimarrà il doppio senso di marcia per il rimanente tratto della via. L’accesso a via Esilde Soldi per i soli residenti e per il traffico locale sarà possibile da via Francesco Soldi utilizzano le vie laterali di collegamento, ovvero via Turati e via Pozzoli. Per limitare i disagi ai residenti, è stato deciso che tali lavori vengano eseguiti in contemporanea a quelli di Telecom. L'intervento si concluderà entro la fine del mese di agosto.

E' confermato che i lavori per la costruzione del sottopasso di via Brescia inizieranno solo dopo l'apertura definitiva di via Persico (entro la metà del prossimo mese di ottobre) e si concluderanno nella primavera 2015. Come ribadito anche nell'assemblea tenutasi ieri sera allo Zaist, le soluzioni viabilistiche saranno condivise con i cittadini. Inoltre, come annunciato sempre nell'incontro pubblico di ieri, con la realizzazione del sottopasso di via Brescia cambieranno inevitabilmente anche i percorsi del trasporto pubblico locale. Su questo Comune e KM S.p.A. stanno già lavorando per redigere nuovi percorsi che tengano conto delle esigenze dell'utenza e limitino i disagi ai residenti. In ogni caso Comune e KM attueranno una specifica campagna informativa.  

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...