11 marzo 2014

Lavoro estivo 2014: giornate di selezione per la prossima stagione

Il lavoro stagionale rappresenta un’occasione per chi vuole vivere un’esperienza lavorativa che, seppur limitata nel tempo, permetta di arricchire il proprio curriculum ed acquisire nuove competenze. Per supportare quanti sono alla ricerca di un lavoro per la prossima stagione estiva, ed in particolare i giovani, l’Informagiovani ha organizzato una serie di appuntamenti per favorire la diffusione di informazioni sulle opportunità lavorative per l'estate e creare momenti di incontro tra domanda e offerta. L'iniziativa rientra nel progetto Lavoro Subito, cofinanziato da Provincia di Cremona, Camera di Commercio di Cremona, Comuni di Cremona, Crema e Casalmaggiore e realizzato in collaborazione con la Consigliera di Parità, CGIL, CISL e UIL e con il contributo di Fondazione Cariplo.

Ecco nel dettaglio il calendario delle selezioni ed i profili ricercati:

21 marzo - Holiday System srl

Holiday System srl organizza un corso di formazione gratuito per animatori, educatori, istruttori sportivi, fotografi e segretarie con successiva selezione per giovani da inserire nel proprio staff 2014. Figure ricercate: educatore, animatore, vegliatrice notturna, istruttore sportivo, dj, insegnante di chitarra, coreografa/o, scenografo, fotografo. Requisiti: almeno 18 anni e diploma di scuola superiore. Periodo: dalla 1° settimana di giugno alla 1° di agosto (periodi di 14 giorni)

28 marzo - CAOS Animazione

Figure ricercate: animatori ed animatrici per la riviera romagnola. Requisiti: almeno 16 anni e conoscenza delle lingue straniere (principalmente tedesco, ma anche francese e /o inglese), pratica di attività sportive ed esperienza con i bambini. Periodo: da maggio a settembre con un periodo minimo di 1 mese.

4 aprile - Cooperativa Dire Fare Giocare

La Cooperativa Dire Fare Giocare ricerca personale per i progetti estivi “La ludoteca prende aria”, che si terranno a Pizzighettone presso la Tenuta del Boscone e a Cremona presso lo Sporting Club. Figure ricercate: educatori e coordinatori di progetto. Requisiti: Laurea in materia ed esperienza lavorativa con i bambini. Periodo: dal 9 giugno al 12 settembre.

Sono inoltre aperte fino al 20 marzo le candidature per assistenti bagnanti, animatori di contatto, bagnini addetti agli scivoli, aiuto cucina, addetti alle pulizie, cassiere/commesse per lavorare presso il Parco Acquatico Le Vele.

Come candidarsi:

Tutti coloro che vogliono candidarsi per le posizioni offerte devono:
  • registrarsi sul sito www.cvqui.it la banca dati lavoro dell'Informagiovani
  • inserire il proprio curriculum
  • validare il proprio profilo recandosi all’Informagiovani di Cremona o presso uno dei punti della Rete Territoriale Informagiovani (Pizzighettone e Soresina)
  • candidarsi online alle offerte.

I profili saranno valutati direttamente dalle realtà aderenti all'iniziativa e i candidati verranno contattati per un colloquio che si svolgerà a Cremona nelle date indicate.

Quelle che vengono offerte – commenta l'assessore Jane Alquati - sono concrete opportunità di lavoro, importanti da cogliere soprattutto in questo momento di difficoltà, ma anche occasioni di crescita professionale e personale, esperienze significative per la costruzione del proprio futuro lavorativo.” 

 “In continuità con l’esperienza dei corsi sportivi professionalizzati avviata lo scorso anno nell’ambito del progetto mUNIcity, finanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani, questa iniziativa rappresenta un’occasione - aggiunge la responsabile del Servizio Università e Informagiovani Maria Carmen Russo – soprattutto per i giovani che vogliono mettersi alla prova, guadagnare qualcosa, acquisire maggiore autonomia e vivere un'esperienza senza rinunciare ai propri programmi di studio”.

Per informazioni:
Informagiovani - via Palestro 11/a, 26100 Cremona
tel. 0372.407950 – fax 0372.407960







LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...