20 marzo 2014

Al Parco Asia una nuova area per l'addestramento dei cani

L'area riservata ai cani già esistente al Parco Asia
La Giunta comunale ha dato mandato al Direttore del Settore Economato di approvare, con specifica determinazione dirigenziale, lo schema di convenzione da stipulare con l'Associazione Sportiva Dilettantistica Giancadog con sede in Cremona via Geremia Bonomelli, 24, per l'affidamento in concessione della gestione di un'area nel Parco Asia per l'attività sportiva di addestramento cani. L'area nel Parco Asia, situata in via Villa Angiolina, nel quartiere Zaist ha una superficie di circa mq. 2.800,00 ed è adiacente all'esistente area-cani ad uso pubblico.


Dopo l'area situata al Parco Po - dichiara il sindaco Oreste Perri - gli uffici comunali sono riusciti ad individuare un'altra area idonea ad ospitare un servizio di addestramento e competizioni sportive per cani che mancava in questa città . Viene dunque offerta un'ulteriore opportunità per il benessere degli animali e, grazie all'attività dell'agility dog, mi auguro che i proprietari sappiano gestire meglio i loro cani. Ringrazio in particolare il consigliere comunale Roberto Gandolfi che molto si è speso su questo fronte.”

Lo scorso mese di giugno è pervenuta all'Amministrazione comunale la richiesta di operatori del settore cinofilo per ottenere in uso aree compatibili all'addestramento dei cani, soprattutto per quanto riguarda la risoluzione di problemi comportamentali degli animali.

Tenuto conto dei vari aspetti inerenti tale richiesta, la Giunta ha incaricato i competenti uffici comunali di individuare un'area dotata di adeguato spazio per svolgere attività di addestramento per cani. Dopo la disanima di alcuni spazi di proprietà comunale, è stata dapprima individuata l'area che si trova all'interno della struttura del bocciodromo comunale di piazzale Atleti Azzurri d'Italia gestita dalla società Puntoraffavolo. L'area è attrezzata e per l'insediamento della nuova attività i costi sono praticamente nulli ed è gestita gestita dalla Scuola di Educazione e Formazione Cinofila Centro Cinofilo Happy Days ASD, con sede a Monticelli d'Ongina. Ora si aggiunge anche questa collocata in un altro grande polmone verde della città qual'è il Parco Asia.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...