28 giugno 2013

Fine settimana di giugno ricco di appuntamenti sportivi, intanto cresce l'attesa per l'arrivo della "carovana rosa " in programma il 7 luglio

Anche questo fine settimana di giugno Cremona Città Europea dello Sport offre agli sportivi occasioni di emozioni. E' iniziato giovedì 27 con uno degli appuntamenti tennistici più importanti per Cremona, il trofeo nazionale “Arvedi” che si disputa sui campi in terra rossa della Canottieri Baldesio. Il torneo, riservato alla categoria Open femminile, vedrà impegnate le atlete fino al 7 luglio, giorno delle finali.
Sabato 29 e domenica 30 giugno, il Cral Aziende Sanitarie Cremonesi di via Postumia organizza la 6^ edizione del Memorial Angelo Perazzoli, torneo di beach volley aperto a squadre “miste” provenienti da tutta la provincia e da quelle limitrofe. Questo appuntamento vede una partecipazione negli anni sempre maggiore e dà la possibilità al CRAL di effettuare una donazione all’associazione cremonese cura del dolore ACCD, unendo ancora una volta lo sport con la solidarietà.

Altro appuntamento da non perdere sabato 29 e domenica 30 giugno 3vs3 Classics’Streetball – Memorial Robi Telli che si terrà al campetto dedicato a Roberto Telli in via dei classici per 48 ore di basket, musica e divertimento. Quest’anno, ormai la sesta edizione di una macchina ben rodata, la famiglia si allarga grazie all’inserimento del primo torneo di Ultimate Frisbee, disciplina sportiva che da anni spopola negli States e che si sta diffondendo sempre di più in Europa e al contest di Writing. Venerdì sera ospiteremo anche al centro sportivo S. Zeno una partita di basket in carrozzina tra Regia Basket Villanova ed Associazione Fisioterapisti assieme a qualche guest star. Il tutto grazie alla collaborazione con UpCremona e Kiss my disc (squadra di ultimate cittadina), Big Cream, gruppo informale di giovani che ha come obiettivo la promozione della cultura hip-hop e della street art a Cremona, Dirform ed Associazione Fisioterapisti.

Domenica 30, al mattino, lungo il canale navigabile si disputa il Campionato italiano di serie A/1 di pesca al colpo, organizzato dalla FIPSAS, sezione provinciale di Cremona.
Cresce intanto l'attesa per l'arrivo della carovana rosa. Domenica 7 luglio infatti Cremona ospita la tappa finale del 24° Giro Ciclistico Internazionale d’Italia Femminile, uno dei grandi eventi del calendario di Cremona Città Europea dello Sport 2013. La corsa a tappe più prestigiosa del ciclismo femminile di tutto il mondo prende infatti il via domenica 30 giugno da Giovinazzo, in provincia di Bari, per concludersi proprio nella nostra città la domenica successiva. In totale sono otto tappe e 801,609 chilometri di gara, gli ultimi 16,600 dei quali a cronometro su un circuito appositamente allestito che da piazzale Azzurri d’Italia arriva in piazza Stradivari. La prima partenza verrà data alle 13,30, poi a seguire le altre atlete intervallate di un minuto che diventeranno due per le ultime 10 partenti. La corsa avrà come punto di ritrovo piazzale Azzurri d’Italia che sarà occupato fin dalle 7 del mattino.

La partenza ufficiale della prima concorrente è prevista alle 13.30 lungo il seguente percorso: piazzale Atleti Azzurri d’Italia, via Portinari del Po, via del Sale, via del Giordano, via San Rocco, via Casalmaggiore, tangenziale est, via Giuseppina, via Ghisleri, piazza Libertà, via Dante, piazza Risorgimento, via Ghinaglia, via Massarotti, piazza Cadorna, corso Vittorio Emanuele II, piazza Stradivari. Le strade interessate dal passaggio delle concorrenti saranno chiuse al traffico. Maggiori dettagli sui provvedimenti che saranno adottati per quanto riguarda la viabilità saranno forniti nei prossimi giorni.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...