12 giugno 2013

Interventi per riqualificare alcune aree verdi cittadine

Grazie all'approvazione della spesa di circa 16,500 Euro, l'Amministrazione Comunale consente l'avvio dei lavori di riqualificazione di alcune aiuole cittadine, che oggi risultano in stato di degrado.
Gli interventi interessano le aree verdi situate in largo Moreni, in piazza Sant'Anna (di fronte alla chiesa di San Pietro), in piazza della Sorgente (località Cavatigozzi), nei giardini Papa Giovanni Paolo II (piazza Roma) e in via Ca' Magra (località Boschetto).

Lo scopo è quello di restituire un aspetto gradevole agli spazi verdi. Infatti l'Amministrazione Comunale si è preposta l'obiettivo di mantenere alto il decoro urbano, dimostrando una particolare attenzione alla cura delle aree verdi della città. Gli interventi in programma prevedono la lavorazione del terreno con semina, l'integrazione di fioriture stagionali e la realizzazione dell'impianto di irrigazione.

Per svolgere questi lavori sono state contattate ditte di fiducia specializzate nel settore, quali Idea Verde Maschi, Società Cooperativa di Pier Giorgio Frassati, Cristofolini Guido, il Consorzio Agrario Cremona, Moretti Termosanitari, Aris S.r.l., Cauzzi Gianfrancesco e C. e infine Padania Acque Gestione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...