02 gennaio 2014

Al via il concorso fotografico "Immagini di sport". Le immagini vanno presentate in Comune di Cremona entro venerdì 31 gennaio 2014

Il 2013 è andato in soffitta, ma continuano le iniziative legate a Cremona città europea dello Sport. Il Comune di Cremona con il Gruppo Fotografico Cremonese BFI.Adafa organizzano il concorso fotografico “Immagini di sport”. La partecipazione è aperta a tutti i fotoamatori residenti in Europa.
Il concorso è articolato in 2 sezioni (sia b/n che colori), la prima dedicata alle fotografie scattate esclusivamente nel corso delle manifestazioni sportive elencate nel sito ”cremonasport2013.it ” (max 4 opere), mente l'altra è dedicata allo sport in generale (max 4 opere).
 
Le immagini delle due sezioni devono essere inviate entro il 31 gennaio 2014, in formato Jpeg, alla Segreteria di Cremona città europea dello sport 2013, piazza del Comune, 8 – 26100 Cremona. La partecipazione al concorso è gratuita.
La giuria che valuterà le fotografie inviate è composta da Pepi Merisio (fotografo), Marcello Ventura (consigliere comunale con delega allo sport), Cristina Casero (docente di storia della fotografia dell’università di Parma), Alberto Czajkowski (manager Canon Italia), Massimo Lovati (fotografo), Angelo Valcarenghi (Camera Service Milano) e Mino Boiocchi (fotografo).
Ai primi tre classificati delle due sezioni andranno:
1° classificato: targa + 500 Euro messi in palio dal Comune di Cremona
2° classificato: targa + 300 Euro messi in palio dal Comune di Cremona
3° classificato: targa + 200 Euro messi in palio dal Comune di Cremona
Previsto inoltre un premio per il miglior autore under 29 (targa + 200 Euro messi in palio dal Comune di Cremona) ed un premio ad una scuola (materiale didattico).
Le opere saranno quindi esposte in una apposita mostra.
Il regolamento del concorso fotografico con le modalità di partecipazione sono scaricabili qui.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...